Oktoberwest, una giornata a tema western dedicata all’ippoterapia

Domenica 4 ottobre presso la Scuderia del Borgo a Ravenna, sarà dedicata l’intera giornata alla 1^ edizione dell’Oktoberwest, un evento a tema western e country ricco di attività e spettacoli per avvicinare grandi e bambini al mondo dell’ippoterapia e alla natura.

L’ingresso alla Scuderia è ad offerta libera ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza per l’ippoterapia, la tecnica di cura per mezzo del cavallo.

La Scuderia del Borgo ospita solitamente bambini e ragazzi che si trovano in particolari condizioni come autismo, sindrome di down o disturbi comportamentali e traggono beneficio dal rapporto con il cavallo attraverso sport equestri e l’ambiente naturale che circonda questo luogo ricco di verde.

Le attività previste durante questa giornata sono molte.

Si parte alle ore 10 con lo Special Event di Gimkana durante il quale si svolgerà una tappa del campionato riservato a questo sport, basato su abilità e velocità. I cavalieri dovranno superare ostacoli e difficoltà che di solito possono trovarsi i  natura riuscendo a terminare il percorso nel più breve tempo possibile. Un momento divertente e avvincente per gli spettatori.

Seguirà il Pranzo del Cowboy, in cui poter gustare pietanze prelibate tipiche di un ambiente west.

Una volta rifocillati si riparte con il Campionato Mondiale di 1-2-3 Stella! Gioco molto amato dai bambini organizzato con alcune varianti dagli animatori della scuderia. Un pomeriggio di puro divertimento che prosegue con un Musical alle 16.30 e musica Folk alle 17.

I bambini più piccoli potranno provare l’emozione di salire per la prima volta su un pony, il Battesimo della Sella.

In serata tutta la famiglia potrà passeggiare tra le bancarelle della Fiera del West in cui trovare prodotti artigianali, assistere a balli country e partecipare a giochi stile Old America come la gara di torte per esempio.

L’Octoberwest è un’occasione imperdibile per passare una giornata con scopo benefico insieme a tutta la famiglia tra natura, animali e tanto divertimento.