Norwegian crociere per famiglie e bambini che amano viaggiare in libertà

Praticamente senza regole: nulla di obbligatorio, una vacanza per mare secondo le specifiche preferenze e i desideri degli ospiti, con spunti sempre nuovi ogni giorno. Difficilmente tutte queste peculiarità vengono in mente quando si pensa a una crociera: ma è esattamente ciò che il Freestyle Cruising rappresenta.

Questo innovativo modo di vivere una crociera proposto da Norwegian Cruise Line sfida il modello tradizionale di vacanze sul mare ed è progettato in modo da soddisfare le esigenze sempre mutevoli dei passeggeri di oggi.

Freestyle Cruising vuol dire no a orari stabiliti per i pasti, no al dress code formale, proponendo fino a 29 opzioni per la ristorazione, e un’ampia scelta di intrattenimento e attività, garantendo inoltre una procedura di sbarco rilassata.

In particolare ecco i vantaggi per le famiglie:
Splash Academy ed Entourage
sono i nomi selezionati da Norwegian Cruise Line per i programmi dell’intera flotta dedicati ai più giovani. “Guppies” è il programma dedicato ai bambini fino ai 2 anni di età (partecipazione solo con la presenza dei genitori); “Turtles” per bambini dai 3 ai 5 anni; “Seals” dai 6 ai 9 anni e “Dolphins” dai 10 ai 12 anni. Per quanto riguarda i teenager, divertenti e coinvolgenti attività sono disponibili per i ragazzi nelle fasce d’età 13-14 e 15-17 all’”Entourage”.

Il programma è prodotto in collaborazione con The King’s Foundation and Camps, un’organizzazione con sede nel Regno Unito che fornisce programmi sportivi e attività di alta qualità volti ad apportare un impatto positivo sui bambini. Maggiore attenzione è posta su attività sportive, attività manuali, teatro e tecnologia.

Sono previsti nel programma temi creativi, come una giornata del circo, una giornata di teatro/tecnologia/sport e una giornata dello scalo. La compagnia ha ingaggiato il Cirque Du Jour, una società newyorkese specializzata nell’insegnamento ai bambini delle reali abilità circensi come la giocoleria con nastro, giocoleria con sfere, piastra di filatura, clownerie e acrobazie. I laboratori circensi e gli spettacoli sono estesi anche al resto della famiglia.

Inoltre, i programmi per i giovani sono ampliati per utilizzare altre aree delle navi, compresi i campi sportivi, le pareti d’arrampicata, i teatri, i saloni, gli spazi pubblici e saranno caratterizzati da eventi familiari come sfilate e cacce al tesoro.

I ragazzi fino a 17 anni di età viaggiano alle stesse tariffe dei bambini, a partire da 99 euro (crociera di 7 notti; tasse incluse).

Le nuove navi della flotta Norwegian Cruise Line propongono cabine dedicate alle famiglie, con camere comunicanti in tutte le categorie così come suite con più camere da letto per accogliere famiglie numerose posizionate nelle immediate vicinanze della grande area dedicata ai bambini Splash Academy. Le agevolazioni per i bambini a bordo delle navi Norwegian Cruise Line comprendono una piscina separata, un’area divertimento e zone separate nei ristoranti (non su tutte le navi).

Norwegian Cruise Line ha un accordo con Nickelodeon, leader nel divertimento per ragazzi, per offrire un programma annuale di intrattenimento a bordo per famiglie su alcune delle navi della flotta. Il programma è disponibile a bordo della Norwegian Escape, Norwegian Getaway, Norwegian Breakaway, Norwegian Epic (programma ridotto durante le crociere in Europa), Norwegian Gem e Norwegian Jewel. Tutte le crociere a bordo di queste navi propongono gli spettacoli Nickelodeon con SlimeTime LIVE!, Nick LIVE! Entertainment sul ponte delle piscine, colazioni con i personaggi della serie, incontri con loro, party “Nick Dance” e tanto altro ancora. Gli eventi Nickelodeon sono integrati nelle attività “Splash Academy” a bordo.

prenotazione@ncl.com
www.it.ncl.eu

Franca D.Scotti