MasterChef Italia sbarca a Valencia

Valencia ospiterà l’ottava puntata di MasterChef Italia (che andrà in onda giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD). Una sfida avvincente tra cuochi tra Città delle Arti e delle Scienze, il Mercado Central e Plaza del Patriarca

La gara comincia all’ombra dell’avveniristica opera di Santiago Calatrava, dove agli aspiranti chef verrà svelato il loro compito: cucinare la paella seguendo gli insegnamenti di Toni Montoliu, esperto in materia la cui fama ha reso la sua barraca (abitazione tipica delle zone rurali vicino a Valencia) meta obbligata per gli amanti dell’autentica paella. Dopo una spedizione al Mercado Central per procurarsi tutti gli ingredienti, i concorrenti si misureranno nella preparazione di due versioni della ricetta, una classica e una più creativa. A decretare la squadra vincitrice sarà una giuria d’eccezione capitanata da Toni Montoliu e da un gruppo di falleros e falleras valenciani; chi perde dovrà invece affrontare il Pressure Test, che si svolgerà all’Hotel Balneario Las Arenas***** hotel extra lusso che si affaccia sulla spiaggia di Malvarrosa.

Eclettica e accogliente, Valencia arricchisce la puntata con scorci inaspettati sulle sue bellezze e il carisma dei suoi abitanti. Meta ideale per chi ama la cultura, la gastronomia, la natura e lo sport, la città è una destinazione viva tutto l’anno grazie al ricco calendario di eventi e il clima mite che la caratterizza. Tra i prossimi appuntamenti da non perdere, quello con Las Fallas (1-19 marzo) e con la Maratona Trinidad Alfonso 2016 (20 novembre).

Per informazioni sulla città: www.visitvalencia.com