Le avventure di Star Wars presto nei Parchi Disney

Una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi approda nei Parchi Disney con attrazioni che porteranno i visitatori a rivivere le avventure come dei veri protagonisti del film.

Gli appassionati di Star Wars e di fantascienza possono segnare in agenda una serie di appuntamenti interessanti, dopo l’attesissima uscita prevista per dicembre del 7° capitolo della saga, sarà possibile entrare nel vivo dell’ambiente fantastico delle Guerre Stellari. Un’esperienza unica nel suo genere e adatta a tutta la famiglia, grandi e piccoli. I fan della saga infatti sono moltissimi in tutto il mondo e non hanno età.

I primi parchi ad accogliere la “galassia lontana lontana” saranno il Disney California e il Disney Florida che hanno previsto l’espansione di ben 14 acri da dedicare esclusivamente alle Guerre Stellari.

Tra le attrazioni principali non poteva mancare il Millenium Falcon, la mitica astronave di Ian Solo, che sarà possibile pilotare. Si potrà inoltre partecipare in prima persona alla battaglia fra la resistenza e il First Order, visitare un pianeta con il suo trading port, mangiare presso ristoranti serviti da alieni e umani, e vivere da protagonisti i momenti più importanti dell’intera saga. “Stiamo creando un nuovo mondo che lascerà a bocca aperta, un nuovo mondo uguale a quello del film” ha dichiarato Bob Iger, amministratore delegato Disney.

La data di apertura resta ancora un mistero ma i vertici Disney assicurano che avverrà molto presto.
Guerre Stellari è già presente nei parchi Disney con lo Star Tour ma il progetto annunciato è totalmente nuovo. “Una nuova galassia da esplorare” ha detto Bob Iger, presentando il progetto alla stampa.

Ad Eurodisney, vicino Parigi, è stata da poco inaugurata la Jedi Academy dove i giovani vengono formati da un Maestro Jedi e hanno la possibilità di imparare le tecniche di combattimento con la lightsaber.
Grandi e bambini si ritroveranno in un altro mondo disperso nello spazio e vivranno avventure indimenticabili come veri protagonisti. Un’esperienza unica e indimenticabile da vivere insieme a tutta la famiglia.

Pronti a partire per questa fantastica avventura in una nuova galassia? Che la forza sia con voi!