Le 5 attività imperdibili da fare in Lapponia

Con l’avvicinarsi della stagione invernale si comincia a pensare alla meta ideale dove poter trascorrere una vacanza in famiglia avvolti dall’atmosfera natalizia.

La Lapponia, la regione più settentrionale della Finlandia, è un luogo ricco di bellezze naturali, un contesto ambientale unico, dove Babbo Natale risiede con i suoi collaboratori ed è pronto ad accogliere tutti i bambini che vorranno fargli visita nel suo ufficio.

I motivi per cui vale la pena visitare la Lapponia sono molti.

Le famiglie hanno la possibilità di cimentarsi in attività che solo questi luoghi permettono, grazie alle loro caratteristiche.

Ecco le 5 attività da fare in Lapponia:

 

- Vedere l’aurora boreale, uno degli spettacoli naturali più belli al mondo, l’incredibile fenomeno ottico che crea fasce di colore mutevoli e dipingono il cielo. L’orario migliore per assistere all’aurora è poco prima della mezzanotte ed è visibile da fine agosto a fine aprile.

 

- Provare l’emozione di un safari in motoslitta e ammirare i magici paesaggi bianchi e la fauna tipica lappone. Durante le escursioni, infatti, si può essere così fortunati da incontrare le particolari specie di animali che abitano quei luoghi, come volpi bianche, lupi e linci.

 

- Partecipare ad una battuta di pesce su ghiaccio. I laghi e i fiumi in Lapponia sono delle vere riserve di cibo in Lapponia. In queste acque è infatti possibile pescare diversi tipi di pesce con la propria canna da pesca mentre si sorseggia una bevanda calda davanti al fuoco.

 

- Divertirsi con sci e racchette da neve. Si può esplorare la natura lappone praticando sci di fondo e camminando con racchette da neve, il modo ideale per praticare sport ed allo stesso tempo godersi il panorama e scoprire le bellezze locali.

 

Visitare il Villaggio di Babbo Natale, un luogo fatato in cui i bambini potranno incontrare il loro beniamino, preparare dei biscotti, visitare la casa della principessa del ghiaccio e iscriversi alla scuola degli elfi.

A 9 km da Rovaniemi, la capitale della Lapponia, si trova la casa e all’interno del cosiddetto

villaggio è presente anche l’ufficio postale di Babbo Natale dove poter acquistare lettere e cartoline da inviare ai propri cari con la sicurezza che gli elfi le faranno recapitare giusto in tempo per le feste a bordo di slitte con le renne.

 

Decidere di passare una vacanza con la famiglia in Lapponia significa assicurarsi giorni di vera magia in cui i bambini pensano di vivere in una fiaba e i genitori tornano bambini.