Laboratori per bambini a Villa Bardini fino al 15 febbraio 2015

In occasione della mostra a Firenze Volti dell’Ermetismo. Venturino a Villa Bardini e all’Archivio Bonsanti”, visibile al pubblico dal 14 novembre 2014 al 15 febbraio 2015, si svolgeranno ogni sabato i laboratori didattici per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni sul tema della mostra, a cura di Artediffusa.

Verranno svolti due percorsi alternati “Gli amici di Venturino sono tuoi amici” e “Io sono Venturino e tu?” che si terranno ogni sabato pomeriggio alle ore 15.45, per una durata di due ore.

“Gli amici di Venturino sono tuoi amici”dall’osservazione guidata dei ritratti in mostra, offriamo ai bambini una riflessione sulla rappresentazione “dell’altro”, con successiva attività laboratoriale durante la quale i bambini potranno vestire i panni dell’artista. 
“Io sono Venturino e tu?”il laboratorio verterà sull’autoritratto creativo, ove ciascuno potrà auto-rappresentarsi servendosi dei diversi materiali presenti, così come operava lo stesso Venturi.

L’ingresso in mostra è gratuito per tutti i partecipanti, il laboratorio ha un costo di € 6 ciascuno.

Per info e prenotazioni fino ad esaurimento posti potete contattare Villa Bardini (055/200.66.206) o Artediffusa (328/58.30.868).

I partecipanti alle attività potranno usufruire del parcheggio gratuito all’interno del Forte di Belvedere.