In Vespa e Topolino alla festa degli alpini

L’appuntamento è a Torgnon il 22 giugno 2014. L‘associazione turistico – culturale Coeur Torgnolein organizza un raduno delle Vespe e delle Topolino in occasione della Festa degli Alpini. L’appuntamento è a Torgnon, in Valle d’Aosta nella Valle del Cervino, il 22 giugno 2014. Nella piazza centrale della località, un mercatino enogastronomico allieta il palato di grandi e piccini.

I prodotti enogastronomici
Dalle ore 09:00, shopping in Piazza Frutaz con il mercatino enogastronomico. Qui è possibile acquistare leccornie tipiche del territorio direttamente dai produttori: dai formaggi di mucca dell’agriturismo Boule de Neige ai formaggi di capra di Marino Lettry fino ai dolci della Pasticceria Benedetto.

In Vespa e Topolino
Per gli amanti dei motori ruggenti d’antan, alle 10:00 si svolge la presentazione delle Topolino e delle Vespe. A seguire la premiazione dei partecipanti.

La Festa degli Alpini
Dal villaggio di Chaté, il più alto che domina tutto il comune, si arriva in cima al Monte Châtelard, passando per la cappella di San Grato. Qui domina su tutta la vallata la Madonna degli Alpini (l’appuntamento per la Santa Messa è alle 11:30). Da segnare in agenda anche il pranzo con gli alpini: polenta concia (polenta condita con burro e fontina) e grigliata di carne.

A disposizione dei partecipanti, il servizio navetta gratuito.

Per maggiori informazioni Ufficio turistico di Torgnon Tel 0166 540433 www.torgnon.net

Diventa fan della pagina Facebook: www.facebook.com/torgnonturismo