Il Gruppo Alpitour e Clementoni insieme per i bambini

Alpitour e Clementoni, due eccellenze italiane nei rispettivi settori di appartenenza, hanno deciso di sviluppare insieme un grande progetto rivolto alle famiglie in vacanza.

Il progetto di collaborazione  prende il via nei 4 Villaggi Bravo in Italia: Baia dei Pini e Porto Pino in Sardegna, Calalandrusa in Calabria e Daniela in Puglia. Sono  strutture che prevedono una grande presenza di bambini nei mesi estivi e che quindi sono un’ottima base di partenza per strutturare iniziative e attività su scala più ampia per la successiva programmazione invernale, con l’obiettivo di estendere la collaborazione ai numerosi AlpiClub, ma anche di coinvolgere gradualmente le divisioni alberghiera ed aviation del Gruppo.

Nei miniclub Bravo Bimbo entrerà un’ampia selezione di giochi educativi suddivisi per fasce di età con l’obiettivo di aiutare i bambini ad imparare e socializzare divertendosi, attraverso la loro naturale forma di espressione, il gioco appunto.

Sarà presente la gamma del celebre marchio Sapientino con le proposte dedicate all’età prescolare e ci saranno anche le nuove soluzioni creative della linea Crazy Chic pensate per stimolare la fantasia e la manualità delle bambine in età scolare.

Inoltre la partnership con Clementoni accompagnerà i piccoli ospiti dei Villaggi Bravo non solo nei momenti di intrattenimento in vacanza, ma potrà seguirli anche a casa, attraverso iniziative che saranno svelate nei villaggi durante tutta la stagione estiva.

Franca D.Scotti