Festival dei Bambini dal 17 al 19 aprile a Firenze

Si terrà a Firenze dal 17 al 19 aprile la seconda edizione del Festival dei Bambini. Il capoluogo toscano ospiterà eventi gratuiti a misura di bambino con un occhio di riguardo al loro mondo, alle loro aspettative ed espressioni.

Firenze si distingue da sempre per l’attenzione che sa riservare ai più piccoli, per le attività e gli spazi dedicati all’infanzia, in particolare per la crescita creativa, il rispetto degli altri e dell’ambiente, la sensibilità all’arte, al teatro e alla musica, l’educazione scientifica, il gioco e la pratica sportiva. E’ per questo che il Festival dei Bambini non poteva che aver luogo in questa città, dove i bambini sono i grandi protagonisti della vita cittadina.

Una grande festa aperta a tutti che quest’anno prenderà spunto dai temi dell’Anno Internazionale della Luce decretato dalle Nazioni Unite, per accendere – è il caso di dirlo! – la fantasia, la curiosità, il divertimento, il gioco, la voglia di imparare e di stare insieme…

Da non perdere, in particolare, le attività in programma al Giardino dell’Orticoltura sabato e domenica: Uga in persona, la mascotte della refezione scolastica, guiderà i bambini in percorsi di gioco nei quali potranno apprendere, divertendosi, i segreti del cibo buono, salutare e….. toscano!

Scopri il programma nell’apposita sezione:
www.festivalbambini.it