Expobimbo: la fiera da non perdere dedicata a mamme e bambini

Dal 16 al 18 ottobre Catania ospiterà Expobimbo, l’evento-show rivolto interamente al mondo dell’infanzia e delle mamme. Saranno presenti le migliori aziende del settore e verranno organizzati convegni con incontri medici per rispondere a tutte le curiosità relative al tema dell’infanzia e della famiglia.

L’Expo Bimbo è una fiera interattiva.
L’evento, che si terrà al Centro Fieristico Etnapolis di Catania, ospiterà più di 80 espositori locali e nazionali, partner pubblici del mondo della Sanità e dell’Istruzione e varie associazioni di volontariato.
I partecipanti verranno coinvolti nelle molteplici attività organizzate dalle aziende e le mamme potranno testare i prodotti e chiedere consigli agli esperti.
Ampio spazio sarà dato ai temi del Bio e dell’alimentazione corretta soprattutto in tenera età.

Nel programma 2015 sono previsti tanti giochi, attività creative, workshop, gare e incontri con pediatri.

Si alterneranno momenti di puro divertimento con animazione, competizioni, degustazioni, teatrini, lettura fiabe, tornei e laboratori.

Anche quest’anno verrà organizzato il contest “Miss Pancione” per le mamme in attesa.
Per i bimbi invece è previsto il concorso “Miss e Mister bimbo 2015”.
Non si tratta di concorsi di bellezza ma di un inno a questa fase gioiosa della vita, la nascita e l’infanzia. Ad essere premiate saranno spontaneità, ingenuità e dolcezza, le caratteristiche dei più piccoli.
Non mancheranno i giochi da fare per i papà, la corsa con il passeggino o il cambio del pannolino per esempio!
In palio tantissimi premi delle migliori marche per grandi e piccini!

Se volete passare una giornata diversa e spensierata, in compagnia di tutta la famiglia, accorrete a questo evento dedicato proprio a voi.
Mamme, papà e bambini, l’ExpoBimbo vi aspetta!