Dubai: inaugurato il più grande parco a tema al coperto del mondo

Il 31 agosto è stato inaugurato ‘Img World of Adventures’, il parco divertimenti indoor più grande del pianeta, un colosso realizzato a Dubai e costato 1 miliardo di dollari. Con i suoi 140 mila metri quadri di estensione in un sobborgo sabbioso nel deserto della città degli Emirati, il primo parco a tema al mondo convive con i 2 marchi internazionali Marvel e Cartoon Network, a cui si aggiungono 2 aree con brand propri, l’IMG Boulevard e Lost Valley.

Sotto una cupola di aria condizionata che protegge dal torrido caldo asiatico, gli ospiti potranno visitare sezioni a tema con i protagonisti dei supereroi Marvel, aree in cui ammirare dinosauri animati, provare il brivido delle immancabili montagne russe e usufruire di 28 punti ristoro e 25 negozi.

In particolare, l’attrazione del “Velociraptor coaster“, adatta ai giovanissimi, ma non solo, permetterà di sorvolare la riproduzione di una foresta pluviale primaria, con tanto di nebbia e apparizioni improvvise di zombie dai meandri più oscuri di una casa stregata.

World of Adventures però non è l’unica novità dell’anno in fatto di parchi divertimento realizzati nel Golfo Persico. Entro la fine dell’anno verranno inaugurati a Dubai anche i Parks and Resorts (all’aperto), mentre nel 2020 vedrà la luce una struttura a marchio Fox, le cui attrazioni saranno stand dedicati a serie e personaggi del grande schermo come “L’Era Glaciale” e “I Simpsons“.