Costa di Bodrum con Turbanitalia, destinazione perfetta per le famiglie

Fondali che paiono acquamarine, shopping conveniente. e un delizioso resort tutto incluso come base.
Turbanitalia ha l’esclusiva per l’Italia del 4* Latanya Beach Resort, adatto a famiglie, coppie e single.

Che bella Bodrum, protesa sull’Egeo, ampia e viva ad ogni ora del giorno e della notte. Il suo centro è collegato dai dolmus, i minibus che fanno da taxi collettivi, a tutte le località nei dintorni, fra cui Gümüslük, con i mulini a vento, le trattorie dei pescatori, le barche per l’isola Tavsan.

Al mattino dal porto salpano le imbarcazioni per le escursioni nelle baie più trasparenti; si sta in mare l’intera giornata, in questo tratto generoso di Bandiere Blu.
Al ritorno si fa tappa al Museo di Architettura Subacquea, custodito all’interno del Castello del ‘400 – accessibile dalla banchina del porto – magari prima di un aperitivo in un bar pieds dans l’eau, sorseggiando un calice di vino dei vigneti di Karaova, la valle vicina.

Di sera si può scegliere fra i negozi – aperti sino a mezzanotte – con artigianato di qualità e manufatti molto convenienti, oppure ottima musica. La base per godere di una vacanza a Bodrum è il Latanya Beach Resort, che dal centro dista venti minuti a bordo dei dolmus. Dolmus che partono dal resort ogni mezz’ora dalle 8 del mattino alle 2 di notte e che costano poco più di 2 euro a persona.

Latanya Beach Resort si affaccia sul mare, che ha ottenuto la Bandiera Blu per la qualità di acqua e spiaggia, ed è incastonato nel verde. La sua formula tutto incluso può avere solo la controindicazione che rischia di far ingrassare… Il bar nei pressi della piscina prepara snack dolci e salati a tutte le ore, sempre tutto incluso. Nel pomeriggio la merenda è offerta anche nell’angolo turco, dove viene fatto al momento il gözleme, sorta di piadina con farcitura dolce o salata, mentre i bambini apprezzano il carretto dei gelati. Tutte le bevande sono incluse, in tutti e tre i bar, sino a mezzanotte.

Fra le 180 sistemazioni del resort, vi sono le Family Room. Il MiniClub è posizionato in un giardino verdissimo, con spazi all’aperto con scivoli e giochi, e con un salone interno per fare un riposino nelle ore più calde, magari prima di farsi dipingere il viso come quello di un tigrotto.
La partecipazione al Miniclub, rivolto a bambini da 6 a 12 anni, è gratuita, così come andare in pedalò con mamma e papà.

Turbanitalia predispone collegamenti diretti da Milano Malpensa, Verona, Roma, Napoli e Bari. Collegamenti con voli di linea Pegasus Airlines e Turkish Airlines da tutti gli scali serviti.

www.turbanitalia.it

Franca D.Scotti