Cineclub Family, appuntamento per le famiglie a Milano

Dal 2 al 23 ottobre presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINECLUB FAMILY, tutte le domeniche di ottobre alle ore 15 un appuntamento per tutta la famiglia con tre recenti successi e un revival.

 

Si parte domenica 2 ottobre con uno dei capolavori di animazione di questa stagione che ha fatto ridere grandi e piccini, Zootropolis (2016), che affronta un tema attualissimo, l’uso della paura come strumento di governo e il binomio natura/cultura, attraverso una sceneggiatura brillante e divertente, una regia esplosiva e una caratterizzazione dei personaggi/animali più che riuscita.

In occasione della FESTA DEI NONNI, i bambini che arriveranno accompagnati dai loro nonni avranno diritto a un ingresso gratuito, e i nonni ridotto.

 

La domenica successiva è la volta di Pedro Galletto Coraggioso (2015), animazione di produzione messicana con protagonista un pulcino con il sogno di diventare un grande combattente, pellicola di grande originalità che in Messico ha sbancato il botteghino.

 

Il terzo appuntamento è invece con un meraviglioso revival, La volpe e la bambina (2007), una favola che racconta l’amicizia speciale fra una volpe e una bambina che ricorda molto Il piccolo principe, un film che chiede allo spettatore di fermarsi, concentrarsi, godersi lo spettacolo della natura a cui si trova di fronte e per un’ora e mezza concedersi una pausa dalla frenesia dei nostri tempi.

 

E infine, chiude il programma di Cineclub Family di ottobre Robinson Crusoe (2016), dove il grande classico di Defoe si trasforma in una fiaba di amicizia raccontata dal pappagallo Venerdì.