Avete ricevuto tanti regali? Vi sveliamo il segreto di Babbo Natale

Nella speranza che abbiate fatto i buoni, e che abbiate ricevuto tanti regali è arrivata l’ora di svelarvi il segreto di Babbo Natale, quel segreto o magia che permette al vero Santa Claus di entrare nelle nostre case per portarci i regali che abbiamo chiesto nella letterina. Il vero ed unico Babbo Natale vive nella Lapponia Finlandese, più precisamente ad 8 km dalla città di Rovaniemi, nel circolo polare artico. Nella sua casa c’è l’ufficio postale che riceve migliaia di letterine con i desideri e le richieste dei doni. Qui insieme ai suoi Elfi prepara i sacchi che porterà con se la notte di Natale in giro per il mondo.

il pendolo del tempo al villaggio di babbo natale a rovaniemiAbbiamo visto tutto questo con i nostri occhi quando siamo andati a trovarlo a novembre, ed in questa occasione abbiamo potuto osservare anche il meccanismo che permette il suo viaggio intorno al mondo. E si perché Babbo Natale possiede una tecnologia che gli permette, solo la notte di Natale, di fermare il tempo e la rotazione terrestre per poter viaggiare in tutta tranquillità da un capo all’altro del mondo e consegnare i doni: The earth’s rotational speed regulator.
Naturalmente il meccanismo è segreto e non è possibile accedere ai comandi che lo gestiscono, è possibile solo vedere un quadro con la spiegazione, una piccolissima parte degli ingranaggi che regolano questa fantastica macchina ed il grande pendolo che scandisce il tempo.

Tutto deve rimanere assolutamente segreto e coperto dalla magia di una notte che non finirà mai di stupire i nostri bambini e forse anche noi adulti!

Per altre informazioni consigliamo di leggere il nostro articolo completo sul villaggio di Babbo Natale su bimboinviaggio.com