Austria: Thermenland Steiermark, un concorso di disegno e di colori

Un concorso di disegno per bambini nato dalla collaborazione tra Spring Color, produttore di vernici e colori naturali, con l’ente di turismo sostenibile Thermenland Steiermark.

L’ incontro tra due realtà che condividono il rispetto per la natura e la valorizzazione del patrimonio culturale, come eredità importante da lasciare alle future generazioni.

Thermenland, nel sud est dell’ Austria, offre paesaggi collinari dolcissimi, dove il clima più temperato permette lo sviluppo della vite e vivaci campi di zucche, in un territorio verde ricco di risorse con la presenza di ben sei terme attrezzate dove poter trascorrere una vacanza ecologica.

Thermenland MalwettbewerbLa Spring Color, azienda pionieristica nel settore della bioedilizia e la Thermenland Steiermark, impegnata nella promozione di ecoturismo nella regione termale della Stiria, hanno avviato una collaborazione, promuovendo un concorso di disegno per bambini che utilizzeranno le tempere ecologiche realizzate con ingredienti naturali come il latte, l’albume d’uovo e le terre.

Con l’acquisto di una confezione dei Colori di Madre Natura, con libro didattico nei punti di rivendita Spring Color oppure online sul sito dell’azienda, si troverà una cartolina

dell’ente di promozione turistico austriaco, munito di un apposito spazio per disegnare. Tutti i bambini sono invitati a dare libero sfogo alla propria creatività e a spedire le proprie creazioni a Thermenland: come premio riceveranno una una piccola sorpresa per posta. Tutte le immagini verranno esposte nella Oststeiermarkhaus a formare tessere di un grande mosaico ecologico e colorato. La promozione rimane attiva per tutto l’anno 2014.

www.termenland.it
www.springcolor.it

Franca D. Scotti