Alla scoperta del Cowboyland, l’unico parco a tema in Italia sul Far West

Per scoprire i luoghi e vivere le avventure del Far West non occorre viaggiare fino in America. In Italia esiste un parco divertimenti dove potersi immergere nelle atmosfere western e trascorrere giornate tra ranch, praterie e animali che popolano le terre di cowboys e indiani. Tantissime sono le attrazioni che aspettano grandi e bambini all’interno del grande parco Cowboyland.

Il parco si trova a Voghera, in provincia di Pavia, e si estende per più di 30000 mq in cui sono presenti attrazioni “stile western” di vario tipo costruite con materiali naturali in tutta sicurezza per i bambini.

I più piccoli hanno la possibilità di entrare a contatto con molti animali, accarezzare le caprette, montare in sella su cavalli americani o sui pony, dar da mangiare a mucche e tacchini. Imperdibile è infatti la visita al Ranch degli animali, un’ampia area che accoglie gli animali tipici del nord America. Bisonti, daini e orsetti lavatori sono solo alcune delle specie presenti.

 

Tra le varie attrazioni che offre il parco, è possibile salire a bordo del Gold Mine Train, il trenino che attraversa la prateria ed esplora una miniera d’oro oppure fare un salto all’Indian Village e conoscere gli usi e costumi dei pellerossa. Se si ha voglia di una passeggiata si consiglia di visitare la tipica cittadina western, la Cow Town, con i suoi caratteristici saloon e i cowboy che con le loro mandrie di vitelli sono pronti a dare dimostrazione di cosa significhi essere un vero uomo del Far West.

 

Molte sono inoltre le attività sportive previste all’interno del parco.
I bambini e i ragazzi hanno la possibilità di salire su un bisonte meccanico e provare l’emozione del rodeo americano, guidare il quad del ranger, imparare la tipica danza country e partecipare a spettacoli di magia.
Immancabile, infine, il viaggio sull’Indian River a bordo di canoe e tronchi che accompagnano lungo le acque del tranquillo fiume indiano. Senza dubbio questa è una delle attrazioni più amate dai bambini.

 

All’interno della vasta area sono presenti diverse zone pic-nic dove poter fare uno spuntino o riposarsi all’ombra nel bel mezzo della natura selvaggia.

Visitare il parco Cowboyland è un’ottima occasione per passare una giornata in compagnia di tutta la famiglia e divertirsi in un’atmosfera diversa dal solito. Il Far West vi aspetta!