5***** Verdura Resort Hotel

vedi mappa |
S.S.115 Km 131 | 92019, Sciacca (AG) | Italia

Sin dal primo momento in cui si varca la soglia d’ingresso del Verdura Resort, 5 stelle per famiglie in Sicilia, esattamente nella bella Sciacca, in provincia di Agrigento, si capisce che la scelta di soggiorno è quella giusta, per mamma, papà e figlioletti al seguito. Il programma per famiglie garantisce agli ospiti più piccoli un trattamento pari a quello dei genitori. Il Resort accoglie i bambini di tutte le età e ha programmi ritagliati su misura per neonati (0-3 anni), bimbi (4-12 anni) e teenager (13-16 anni). All’arrivo, i piccoli possono fare un check in dedicato e ricevono il passaporto Families R Forte, un regalo di benvenuto, ciabattine e biancheria da bagno e un peluche in camera. Così, tanto per iniziare. E poi, sia i bambini sia i teenager possono avvalersi dei trattamenti e dei massaggi alla Verdura Spa.

Ma facciamo un passo indietro per un consiglio preliminare, anzi, due. Prendete la cartina e puntate l’indice sulla costa sud-occidentale della Sicilia, tra la Valle dei Templi di Agrigento e il villaggio di pescatori di Sciacca. Quindi preparate i bagagli e raggiungete il Resort per apprezzarne la bellezza: è immerso in un parco di 230 ettari tra agrumeti e uliveti ed esibisce quasi due chilometri di costa privata. Tra l’altro i due aeroporti di Palermo e Trapani si trovano a 80 minuti di distanza.

Che qui fanno sul serio con i più piccoli è dimostrato dal nuovo Kids Club, Verdùland, l’attesa e desiderata novità di questo 2016. Tutti possono partecipare ai programmi esclusivi: neonati, bambini o teenager. Imparare a cucinare, creare e giocare grazie a un team specializzato e multilingue dà un nuovo senso al concetto di intrattenimento per la felicità dei genitori. I più piccoli sono accolti dalla Mascotte Verdù, padrone di casa d’eccezione, all’interno di un club che comprende un’area dedicata agli RBabies (neonati dai 0 ai 3 anni) e agli RKids (bambini dai 4 ai 12 anni). Il riccio Verdù propone invece quattro programmi per gli RKids: uno educativo (EduFun R Forte), uno creativo (Arts R Forte), uno sportivo (Sports R Forte) e uno culinario (Chefs R Forte).

Che dire di EduFun R Forte e del suo viaggio nella storia e nella mitologia della Sicilia, nel giardinaggio, nell’astrologia passando per lo studio delle lingue? Con le attività proposte all’interno di Arts R Forte i futuri artisti hanno la possibilità di esprimere la creatività attraverso la ceramica, l’arte del riciclo o il canto. Chefs R Forte è naturalmente pensato per gli aspiranti chef mentre Sports R Forte mette in movimento i piccoli atleti con stretching mattutino, un angolo ginnastica e le accademie calcio, golf, tennis e nuoto.

E per gli RTeens? Ovvio: c’è una zona separata dal Kids Club in cui i ragazzi s’incontrano e organizzano insieme la giornata tra sport, musica, giochi e svago. A disposizione ci sono campi di beach volley, la palestra all’aperto, i corsi del Team Water Sports, bootcamp e appuntamenti serali. Basta, vero?

Può un resort 5 stelle riuscire a coniugare lusso e tradizione locale, architettura moderna e attenzione all’ambiente? La risposta è sicuramente affermativa nel caso del Verdura Resort. Le linee squadrate che caratterizzano la struttura richiamano le tipiche dimore siciliane mentre spazi lussuosi, design intelligente, comfort e privacy caratterizzano le 203 camere, tutte con vista sul mare. E poi, a suggello del tutto, fanno bella mostra di sé i pannelli solari per la produzione di acqua calda e quelli fotovoltaici per l’elettricità.

Piscine al coperto e all’aperto, la spa interna dispone di 11 stanze per trattamenti, anche in coppia. I servizi offerti comprendono massaggi con le pietre calde, massaggi svedesi e trattamenti per il viso. La gamma di cure terapeutiche offerta è molto ampia e comprende aromaterapia, riflessologia e talassoterapia, oltre a bagno turco e hammam.

In questo contesto la cucina non poteva che essere all’altezza con la proposizione di un trionfo di sapori in tutti e quattro i ristoranti, intelligentemente arricchiti nel tempo grazie alle tante influenze. Una lezione con gli chef del Verdura permette di scoprire i segreti delle più autentiche ricette siciliane. Dettaglio non di poco conto, ortaggi, arance, limoni, erbe aromatiche e mandorle provengono dall’orto biologico del Resort. Ma c’è anche la tipica trattoria siciliana con tanto di pizzeria dallo stile semplice e rustico con vista sul mare dall’alto di una scogliera.

Le camere di questo cinque stelle sono 203, dunque, distribuite in cinque opzioni di scelta. Ci sono le Deluxe e Superior Deluxe, disegnate in uno stile fresco e contemporaneo dagli accenti siciliani, con terrazza privata o balcone fronte mare, ma anche letti con baldacchino king size e bagni spaziosi. Ci sono le Junior e Classic Suite, caratterizzate da ampie zone living e balconi o terrazze private con vista sul mare. Ci sono poi le Grand Suite, con entrata privata, grande soggiorno indipendente, angolo cottura e spaziosa camera da letto all’interno e con una piccola corte con salottino, doppia terrazza vista mare con sedute, un’amaca e tavolo da pranzo all’esterno. Ecco quindi le Ambassador Suite vicino alla spiaggia con ampio soggiorno con sala da pranzo, angolo cottura e guardaroba per gli ospiti, oltre a un cortile interno privato e arredato. Infine c’è la Presidential Suite. Bastano due concetti per sintetizzarla: massima privacy e spettacolari viste sul Mediterraneo.

A proposito, perché questo nome? Semplice, è quello dell’illustre famiglia Verdura che un tempo possedeva la terra su cui si trova oggi l’Hotel. L’ultimo Duca di Verdura era cugino dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Il suo capolavoro, Il Gattopardo, si trova in ogni stanza dell’hotel.

Servizi

  • 4 ristoranti
  • Granita Bar, Torre Bar, Spa Bar, Pool Bar, Oasi Bar
  • Piscina al coperto e all’aperto
  • Centro benessere
  • Vasca idromassaggio, bagno turco e sauna
  • Campo golf in loco
  • Campi da tennis all’aperto
  • Spa completamente attrezzata
  • Corsi di pilates e di yoga
  • Noleggio bici nelle vicinanze
  • Mountain bike nelle vicinanze
  • Windsurf nelle vicinanze
  • Servizio automobile o limousine
  • Parrucchiere

Servizi per bambini

  • Piscina per bambini
  • Programmi dedicati per neonati (0-3 anni)
  • Programmi dedicati per bimbi (4-12 anni)
  • Programmi dedicati per teenager (13-16 anni)
  • Teen’s Club (13-18 anni)
  • Juventus Summer Training (5-16 anni)
  • Lezioni di cucina, di pittura, laboratori creativi

Offerte Speciali

Video