5***** The Westin Resort, Costa Navarino

vedi mappa |
Navarino Dunes, Costa Navarino | 24001, Messinia | Grecia

Costa Navarino, la destinazione turistica ecosostenibile del Mediterraneo, si trova in Grecia nella regione di Messinia, nel Peloponneso sud-occidentale una regione della Grecia lontana dai circuiti del turismo di massa.
Tra i paesaggi marini incontaminati più belli del Mediterraneo, quest’area è caratterizzata da 4.500 anni di storia. Alla base della filosofia di Costa Navarino c’è l’autentico desiderio di promuovere la Messinia, proteggendo e preservando le sue bellezze naturali e il patrimonio della regione.
L’impronta edilizia a Costa Navarino è, infatti, inferiore al 10% della superficie totale, ed aderisce a rigorose norme di tutela dell’ambiente e principi di gestione, riconoscendo il contributo significativo di un ambiente naturale incontaminato per lo sviluppo di un prodotto turistico sostenibile, per la conservazione della biodiversità e la tutela di habitat ecologicamente importanti nei pressi di Costa Navarino.

Costa Navarino include una serie di siti distinti, quali hotel di lusso per famiglie a 5 stelle e residenze deluxe, strutture congressuali, centri di talassoterapia e spa, campi da golf ‘firmati’, oltre a una vasta gamma di attività uniche nel Mediterraneo per tutto l’anno per grandi e piccini.

Navarino Dunes
Navarino Dunes, che si estende su 130 ettari di morbide colline, è una splendida location rivolta ad occidente. Caratterizzato da una natura rigogliosa, il sito si affaccia su una spiaggia lunga un chilometro bagnata dalle acque cristalline del Mar Ionio.
A Navarino Dunes sorgono The Romanos, A Luxury Collection Resort e The Westin Resort, Costa Navarino, entrambi ispirati alle dimore tradizionali della regione di Messinia, caratterizzate dall’uso di pietre naturali e motivi architettonici locali che si fondono armoniosamente con il paesaggio circostante.

The Westin Resort, Costa Navarino, è la destinazione ideale per i bambini, un vero luxury hotel per famiglie, con eleganti camere Deluxe, Family Room e suite, di metrature comprese tra 40 e 80 m2, e la Royal Villa Methoni di 625 m2, immerse nel panorama collinare verdeggiante, con vista sul mare, sul campo da golf o sulle piscine, e dotate di ampie terrazze o balconi con aree lounge. La maggior parte delle camere situate al piano terra dispone di piscine private. La Royal Villa Methoni propone il servizio personalizzato di un maggiordomo, oltre a una Spa privata con hammam, una media room, palestra privata e un’area esterna con barbecue.

Variegata l’offerta dei ristoranti con cucina etnica, internazionale e locale, oltre al bar Lagoon a bordo piscina, e The Diner, un autentico ‘American Diner’. Le numerose piscine con bar, le lounge, i chill-out bar, la libreria e le comode sedute open air sono gli ambienti ideali in cui rilassarsi ammirando il paesaggio circostante.

Il resort offre inoltre attività ricreative da svolgere all’esterno o al coperto e numerose opportunità di escursioni. Per i più piccoli e per i ragazzi ci sono diverse possibilità di svago create appositamente per loro, lasciando più tempo libero ai genitori per lo sport e per il relax.

Al The Westin Resort, Costa Navarino, hotel di lusso per famiglie, le esigenze dei bimbi e dei ragazzi sono prioritarie, per questo è stato creato un ambiente confortevole per le famiglie, in cui rilassarsi e dare libero sfogo alla propria creatività. Questo resort per famiglie in Grecia dispone di camere family comunicanti, uno speciale check-in per bambini e attività stimolanti per tutte le fasce di età.

I servizi per i bambini e per i ragazzi sono:
Kids Club Cocoon

Cocoon è un centro appositamente studiato per accogliere bimbi dai 4 mesi fino ai 3 anni, in cui poter sviluppare le proprie capacità creative con la supervisione di baby sitter qualificate e personale specializzato. Il centro offre pacchetti per mezza e intera giornata oltre a un’area dedicata per i genitori per trascorrere del tempo con i loro bambini. Per i piccoli di 8-18 mesi, il programma include dall’esperienza sensoriale alla comunicazione interattiva, giochi immaginari, ascolto, canto, cinema e gioco. Per i bambini dai 18 mesi ai 3 anni, il programma giornaliero stimola lo sviluppo delle personali competenze e include il racconto di storie, giochi di ruolo, canto, danza e varie attività ludiche.

SandCastle
SandCastle si rivolge a bimbi e ragazzi di età compresa tra 4 e 7 anni e tra 8 e 12 anni, e offre attività ricreative ed educative diverse a seconda della fascia d’età, oltre alla possibilità di pernottare nel centro. Durante il soggiorno a Costa Navarino i bambini e i ragazzi possono imparare divertendosi attraverso interessanti attività che si sviluppano durante tutto l’arco della giornata. Attraverso l’esplorazione e la creatività, con il supporto di collaboratori specializzati e personale di WWKC (Worldwide Kids Company), i bambini ampliano le loro conoscenze e competenze.
Gli animatori del SandCastle introdurranno gli ospiti al mondo antico delle leggende e della mitologia greca trasformandoli in piccoli archeologi alla scoperta di veri tesori. Non mancano inoltre le attività sportive con giochi di squadra. Ogni giorno è caratterizzato da una nuova avventura per i bambini e i ragazzi che potranno diventare parte della storia di Costa Navarino: come ad esempio vivere le avventure dei pirati della Messinia, ricreare la vita e le ambientazioni dell’antica Messinia, scoprire il ricchissimo patrimonio naturale della regione, seguire le orme di Ercole in Messinia, creare e dipingere i costumi antichi e conoscere da vicino la tartaruga Caretta-Caretta, il camaleonte africano e altri, in collaborazione con le ONG e il National Geographic. Sono inoltre previsti workshop, corsi di cucina e di pasticceria. Ispirati dal modo di vivere, dalle tradizioni e dalla storia locale, i ragazzi possono riprodurre le proprie esperienze attraverso la creazione di oggetti di creta o pitture su tela.

Sport e attività all’aria aperta
Lo straordinario paesaggio naturale e il clima mite della regione di Messinia fanno di Costa Navarino una destinazione ideale per una vacanza con i bimbi in Grecia tutto l’anno. Grazie alle numerose proposte sportive e ricreative, è facile trovare l’attività più adatta alla propria età all’aria aperta o tra una varietà di sport acquatici. Lo Sport & Entertainment Center di Navarino Dunes dispone di bowling, basketball e pallavolo, oltre a tennis e minitennis per i bambini, insegnato attraverso innovative tecniche, mentre l’equipaggiato Navarino Racquet Academy offre ping pong, squash, badminton, padel e beach tennis. Inoltre i bambini possono anche rinfrescarsi nel parco acquatico e usufruire delle sue tante attrazioni. Navarino Sea offre una vasta gamma di esperienze acquatiche quali surf, kite surf e diving, approfittando del clima mite nelle diverse stagioni. I bambini con i loro genitori possono prendere parte a biking tour offerti da Navarino Outdoors e scoprire il paesaggio unico della Messinia.

Golf
I bambini possono prendere parte alle lezioni di golf presso la Golf Accademy. Oltre a regolari lezioni di golf per le differenti fasce d’età, i giovani ospiti possono iniziare a giocare a golf e prendere confidenza con questo sport in un modo facile e divertente con il sistema Starting New At Golf (SNAG®). SNAG è un eccellente metodo che contiene gli elementi basici del golf in un modo nuovo. Sviluppato attraverso molti anni di ricerca questo combina l’apprendimento e l’esperienza di gioco, con l’obiettivo di sviluppare tecnica e formazione per i piccoli golfisti, utilizzando attrezzatura e programmazione adatta alla loro età.

Navarino Natura Hall
Al Navarino Natura Hall, il centro interattivo dedicato alla natura della Messinia, i bambini e i loro genitori possono conoscere l’unicità e le bellezze naturali della regione, familiarizzare con i problemi ambientali in modo divertente e educativo. Il centro fornisce l’ideale punto di partenza per l’esplorazione del patrimonio naturale della regione, creato in collaborazione con l’Università di Stoccolma, l’Accademia di Atene, la Hellenic Ornithological Society, la Hellenic Marine Environment Protection Association (HELMEPA), Navarino Foundation.

Per mamma e papà poi è a disposizione il centro wellness e benessere Anazoe Spa che, nei suoi 4.000 m2, offre una gamma completa di trattamenti ispirati all’antica Grecia, oltre a kinesiterapia e piscine galleggianti, grotta di ghiaccio, docce emozionali e saune aroma terapiche. Il trattamento unico al mondo oleotherapy® utilizzato nella spa ha origini antichissime come testimoniano le tavole di argilla risalenti all’epoca di Omero e ritrovate nel Palazzo di Nestore, non lontano da Costa Navarino.
Inoltre sono possibili anche escursioni culturali per poter ammirare ed apprezzare la storia antica che caratterizza questi luoghi. Palazzi e tombe a volta di epoca micenea, templi classici, chiese bizantine e castelli medievali, immersi in un paesaggio lussureggiante che gode di un clima temperato, durante tutto l’arco dell’anno. Non lontano da qui si trovano alcuni siti Patrimonio Mondiale dell’Unesco (Olympia, Mystras e il Tempio di Apollo Epicurius), l’antica Messini, il Palazzo di Nestore e la città medievale di Monemvasia ben conservata.

Una varietà di strutture contribuisce a rendere eccellente l’esperienza gastronomica e culinaria al Navarino Dunes.
Nargile un ristorante con influenze libanesi, Inbi un ristorante asiatico che porta a tavola i gusti e i sapori dell’Oriente, l’Enoteca dove si potrà entrare in contatto con il mondo del vino greco, la Boutique Kayak, situata nell’Agorà, per l’originale gelato greco, Omega, un’unica esperienza gastronomica basata sulla dieta Omega,”Taverna” a Navarino Dunes per piatti tradizionali fatti in casa, sulla base di antiche ricette locali, con l’obiettivo di preservare e promuovere la gastronomia della Messinia.
E ancora, il popolare ristorante Eleon, che offre una tradizionale cucina greca, dispone di una zona grill all’aperto, ideale per coloro che vogliono provare l’esperienza del barbecue.
I noti piatti tradizionali greci sono presenti comunque anche in altri locali, mentre i menù per i bambini sono disponibili in tutti i ristoranti con piatti a base di ingredienti biologici della regione. Il Ristorante italiano Da Luigi con prodotti selezionati provenienti dalla cucina regionale italiana, il ristorante Flame, che si trova presso la The Dunes Clubhouse offre piatti di carne sapientemente cucinati a base delle migliori qualità di carne di provenienza locale.
Chi desidera invece godere della spiaggia a Navarino Dunes potrà gustare speciali pietanze e bevande al Barbouni Beach Bar.

Come raggiungere Costa Navarino
Voli diretti con Ryanair da Milano verso il Kalamata International Airport, o voli giornalieri da molte città per Atene garantiscono una facile connessione dai principali paesi europei. Costa Navarino si trova a circa 45 km dall’aeroporto internazionale di Kalamata e a 270 km da Atene. Per i clienti provenienti in auto dal resto d’Europa sono frequenti i collegamenti marittimi quotidiani dall’Italia al porto di Patrasso.

Servizi

  • Ristoranti
  • Bar
  • Gelaterie
  • Spiaggia attrezzata
  • Piscine
  • Centro wellness e benessere
  • Escursioni
  • Sport
  • Animazione ed intrattenimento

Servizi per bambini

  • Spiaggia attrezzata
  • Mini Club
  • SandCastle
  • Animazione ed intrattenimento
  • Ristoranti con menu per bambini
  • Piscine
  • Sport
  • Scuola di golf per bambini
  • Escursioni e bike tour
  • Baby sitter
  • Attività ludico creative
  • Workshop, Corsi di cucina e di pasticceria
  • Navarino Racquet Academy con ping pong, squash, badminton, padel e beach tennis
  • Parco acquatico
  • Avventure ispirate ai pirati, alla natura, alla storia e alla mitologia greca
  • Camere family comunicanti
  • Uno speciale check-in per bambini.

Offerte Speciali