5***** Resort Valle Dell’Erica Thalasso & Spa

vedi mappa |
Loc. Valle dell’Erica | 07028 , Santa Teresa Gallura (OT) | Italia

Periodo di apertura del Resort Valle dell’Erica: 20 Maggio – 30 settembre 2017

Il Resort dei tuoi sogni per vivere il mare. Il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA sorge a Santa Teresa Gallura, immerso in un parco mediterraneo di 28 ettari e circondato da 1400 m di costa tra stupende calette e la spiaggia lunga di Licciola con servizio gratuito di ombrelloni e lettini.

A rendere unico questo resort per famiglie, facilmente raggiungibile con un’ora di auto dal porto e aeroporto di Olbia, è l’affaccio sul Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e sulle isole del sud della Corsica. Composto da due hotel, Erica e La Licciola, il resort offre l’occasione di vivere una vacanza a contatto con la splendida natura del Nord Sardegna senza rinunciare al confort e all’eccellenza dei servizi di un resort 5 stelle.

Le 148 camere e Junior Suite dell’Hotel Erica sono distanti da 100 a 200 metri dal mare e arredate in stile mediterraneo da raffinati stilisti. Per le famiglie con bambini, anche confortevoli Family Suite comunicanti dall’interno per regalare ancora più privacy e relax.

L’Hotel La Licciola arricchisce il resort con 123 camere ed eleganti Suite dal design moderno e ricercato e impreziosite dai migliori manufatti di artigianato locale per fondere il lusso alle tradizioni della Gallura. Pensate per chi cerca qualche confort in più, la zona “Exclusive” con piscina propria ed eleganti camere vista mare riservate agli ospiti di età superiore ai sei anni o le Suite Arcipelago impreziosite con piscina privata per il confort degli ospiti più esigenti.

Servizi per bambini

Mentre gli adulti si rilassano, un team di professionisti farà divertire i piccoli ospiti nel grande parco giochi Ericaland con Spazio Morbido, Saletta Pisolo, Spazio Cinema, Spazi Creativi, nursery e biberoneria aperta 24 ore. Inoltre, un ristorante pizzeria con forno a legna e grill, aperto a pranzo e a cena in cui gustare cibi genuini e ricchi di gusto.

Il resort offre un servizio gratuito di Mini Club per i bimbi dai 3 ai 10 anni non compiuti, 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 23.00: mini calcetto, mini hockey su prato, lezioni di golf e nuoto, pallanuoto, laboratori creativi per confezionare gioielli con materiale trovato nella natura, spettacolini nel dopocena per lasciare i genitori liberi di gustarsi la serata. Per i bambini dai 10 ai 14 anni non compiuti, tante attività sportive e ricreative gratuite tra cui snorkeling, calcetto, lezioni di golf e accesso (con accompagnatore) alla sala multimediale con schermi ad alta definizione per Nintendo Wii, Playstation, XBox.

E’ inoltre disponibile un servizio di Baby Club dai 12 ai 36 mesi a pagamento con personale qualificato. Per l’accesso al Baby Club è richiesto un certificato medico attestante che il bambino è esente da malattie contagiose e diffusive, rilasciato non più di tre giorni prima dell’arrivo.

Il Benessere
Per il relax, il Centro Thalasso & SPA Le Thermae con quattro piscine esterne multifunzione di acqua marina a diverse temperature incastonate tra il verde dei giardini e affascinanti rocce di granito, 15 eleganti cabine per i trattamenti di Talassoterapia, per i massaggi e per i trattamenti di bellezza, bagno turco, sauna, area relax, palestra cardio fitness.

La ristorazione: il rito del gusto
A disposizione degli ospiti 7 ristoranti in cui gustare una cucina creativa, ma ricca di tradizione locale, tra cui il Ristorante Li Zini per cene romantiche da gustare a piedi nudi sulla sabbia o il Ristorante Li Ciusoni di cucina tipica sarda, in cui abili massaie propongono piatti genuini e ricchi di gusto della tradizione gallurese. Il resort collabora con l’AIC (Associazione Italiana Celiachia) e partecipa al  progetto Alimentazione Fuori Casa.

I Plus

Adventure Day (dai 10 ai 14 anni non compiuti)
Un giorno da Robinson Crusoe: un’avventura in canoa in compagnia di nuovi amici lungo tratti di costa semideserta confinante con il resort, alla scoperta delle spiagge, della flora e della fauna, con safari fotografico e pranzo in spiaggia.

GOLF & YOUNG Lezioni gratuite di avviamento al golf fino a 14 anni non compiuti (Par 3).

Nursery con biberoneria gratuita aperta 24 ore su 24 completa di seggioloni, passeggini, sterilizzatori, scalda biberon, baby-phone, fasciatoi e quanto necessario per il nutrimento dei bimbi (minestrine vegetali, passati di verdura, biscotti, yogurt, latte, acqua, succhi di frutta).
Nuova area giochi per bambini con green volley, agility e teleferica

Sport ed escursioni
Per adulti e bambini due suggestivi percorsi trekking per ammirare e conoscere la macchia mediterranea: il primo più interno tra i profumi della macchia mediterranea, il secondo più esterno alla scoperta della calette che circondano il resort. Lezioni di golf con campo pratica e 3 buche Par3 con erba locale a crescita naturale. Inoltre, palestra con attrezzature Tecnogym a disposizione gratuita degli ospiti.

Per gli amanti degli sport acquatici, corsi di vela, windsurf e kitesurf presso Porto Pollo, a soli 15 km dal resort oppure possibilità di praticare diving presso il Diving Mediterraneo di Santa Teresa Gallura, codiretto dal campione Umberto Pellizzari e da Tommaso Muntoni alla scoperta dei fondali del Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio (servizi transfer da/per il resort a pagamento).
Inoltre, noleggio barche con skipper e pesca sportiva e d’altura con guida.

Il Resort per bambini è in posizione strategica per visitare le mete più celebri del Nord Sardegna. Grazie ad una flotta di imbarcazioni di proprietà Delphina, infatti, è possibile raggiungere in soli 10 minuti di navigazione le incantevoli isole dell’Arcipelago di La Maddalena e in circa mezz’ora la caratteristica cittadina di Bonifacio e le isole dell’Arcipelago della Corsica. Il rinomato borgo di Santa Teresa Gallura è a 10 minuti di auto per visitare la Torre Aragonese, la penisola di Capo Testa o semplicemente fare shopping nel centro storico

Servizi

  • Lettini e ombrelloni gratuiti nelle calette e nella spiaggia Licciola
  • 4 piscine di cui una per bambini con giochi d’acqua
  • Centro Thalasso & SPA “Le Thermae”
  • 7 ristoranti, 5 bar di cui uno swim-up bar
  • Il resort collabora con l'AIC (Associazione Italiana Celiachia) e partecipa al  progetto Alimentazione Fuori Casa
  • Palestra coperta all’aperto con attrezzature Tecnogym a disposizione gratuita degli ospiti.
  • SKY TV in camera
  • Wi-Fi gratuito in tutto il resort e nelle verande delle camere
  • Internet point gratuito nelle reception
  • Musica dal vivo serale e saltuari mini show a bordo piscina
  • Servizio medico gratuito in ambulatorio in orari prestabiliti, certificati e visite mediche a pagamento
  • Parcheggio privato gratuito scoperto (non custodito, con ingresso controllato)
  • Elisuperficie privata con servizio di transfer e volo panoramico sull’Arcipelago
  • Campo pratica golf con 2 buche Par3 in erba naturale. Fornite in loco lezioni e ferri da golf (pitch)
  • Lezioni gratuite di cucina gallurese presso il ristorante “Li Ciusoni” (escluso agosto)
  • Escursioni in barca nell’Arcipelago di La Maddalena e nel Sud della Corsica
  • Charter per diporto e pesca sportiva leggera ed altura con prestigiose barche di proprietà ed esperti skipper
  • Noleggio auto

Servizi per bambini

  • Ericaland, parco giochi protetto per i bambini, con spazi attrezzati interni ed esterni, biberoneria aperta 24 ore su 24, spazio cinema, spazio morbido, saletta pisolo
  • Ristorante pizzeria con forno a legna e grill dedicata ai bambini
  • Piscina per bambini con giochi d'acqua
  • Mini Club gratuito per i bimbi da 3 a 10 anni non compiuti dalle 09.00 alle 23.00 7 giorni la settimana con lezioni di avviamento al golf, mini hockey su prato, corsi di nuoto, pallanuoto, laboratori creativi, spettacoli nel dopocena
  • Servizio di Baby club per i bimbi dai 12 ai 36 mesi a pagamento con personale qualificato
  • Per i bambini dai 10 ai 14 anni non compiuti, tante attività sportive e ricreative gratuite
  • Sala Multimediale con giochi
  • Adventure Day (dai 10 ai 14 anni non compiuti)
  • GOLF & YOUNG lezioni gratuite di avviamento al golf fino ai 14 anni non compiuti.
  • Passeggini gratuiti da richiedere all’atto della prenotazione
  • Su richiesta servizio baby-sitting privato a pagamento

Offerte Speciali

Video