4**** Mirtillo Rosso Family Hotel

vedi mappa |
Strada della Barriera 8 | 13020, Riva Valdobbia (VC) | Italia

Cosa deve avere un Family Hotel per definirsi tale? Attenzione e servizi per mamma, papà e bambini, certo. Ma anche quelle opportunità che il Mirtillo Rosso, a Riva Valdobbia in Piemonte, 4 stelle ai piedi del Monte Rosa in Alta Valsesia, offre in pieno: l’occasione di vivere, sentire e vedere la magia delle vacanze, nelle sue forme, negli eventi, nelle scenografie, nei racconti, nei giochi che invitano alla scoperta e conducono alla sorpresa.

Perché in fin dei conti ogni vacanza è un po’ così: un salto in un mondo parallelo per vivere una nuova esperienza con tutta la famiglia e respirare a pieni polmoni l’aria di novità, di gioia e del piacere di stare tutti insieme. E per chi non crede che sia possibile staccare per due giorni con un’idea originale, basti segnalare l’opportunità di festeggiare il Natale anche a giugno. Anzi, c’è chi dice che da queste parti sia Natale tutto l’anno! Perché? Basta accorrere per scoprirlo.

Nessuna bizzarria, intendiamoci, perché significa per i bambini stare insieme, giocare, raccontare le avventure vissute durante la giornata, partecipare agli eventi organizzati dagli animatori, fare amicizia, incontrarsi al Villaggio di Milla come se fosse sempre il giorno più bello dell’anno. E soprattutto condividere i momenti di vacanza. Che poi non bastano mai, a qualunque età.

E non è un caso che le attività proposte siano rivolte alle famiglie e non solo ai più piccoli. Il fulcro dell’animazione del Mirtillo Rosso è il già citato Villaggio di Milla per bambini da 4 a 14 anni tra avventure, esperimenti, preparazioni di dolci, giochi e decorazioni. E per quelli ancora più piccolini, da 6 mesi a 3 anni, c’è il servizio di baby club tra piccoli giochi e animazione, pappa e nanna.

A chiudere il cerchio dei servizi per i bambini, ecco il baby sitting personalizzato. Perché durante una vacanza, d’inverno o d’estate, può capitare che mamma e papà desiderino dedicare un po’ di tempo a se stessi per una passeggiata, un massaggio (anche di coppia!) nella Spa, durante una cena. Tra l’altro il personale del Mirtillo Rosso è ben noto per l’esperienza in ambito pedagogico e per la formazione continua sul lavoro con le famiglie.

Ed è sempre l’amore per i figli e i bambini a guidare le azioni di chi qui vive e lavora. La Chef Victoire Gouloubi, ad esempio, è un volto noto del pubblico televisivo e oggi ha scelto una strada nuova anche per fare la mamma fino in fondo. L’Hotel sa bene che a tavola i più piccoli hanno tempi (e pazienza) diversi e da qui la scelta di proporre il buffet anche a cena: i bambini scelgono quello che vogliono mangiare e lo gustano subito, senza troppe attese. La cucina prepara i piatti delle terre alte rielaborando la tradizione, mentre la cantina (per mamma e papà!) suggerisce i grandi nebbioli piemontesi del territorio e una scelta delle migliori bollicine del nord Italia.

Non sorprende allora che quando arriva il momento di andare dormire per farsi trovare pronti per il mattino successivo, l’Hotel abbia pensato ad alcune soluzioni ben precise per famiglie. Ci sono le camere Comfort e le Double Double: le prime sono pensate per famiglie fino a tre persone, le seconde fino a quattro. E poi ci sono le camere Family e Suite con due ambienti, uno tutto per i bambini e uno per mamma e papà così da aumentare privacy e spazi.

A sfogliare la lista dei servizi viene fuori come queste camere siano luoghi confortevoli in cui trascorrere molto tempo, oltre le classiche ore notturne e i minuti successivi al risveglio. Sono infatti attrezzate con spazi per il gioco, armadi capienti, Internet e canali televisivi per bambini. Per le famiglie che amano scalare la classifica delle comodità c’è la camera più esclusiva dell’Hotel: Mirtillo Spa Suite. A tutti i servizi e le dotazioni della Mirtillo Suite si aggiunge la Private Spa all’ingresso: vasca di coppia panoramica con vista sul Monte Rosa, bagno turco e angolo relax.

Al Mirtillo Rosso, 4 stelle, non manca la Family Spa, che è un po’ uno spazio di gioco e un po’ di benessere perché qui tutto è speciale e immaginato per il piacere della famiglia al completo. Le piscine sono infatti due: la prima è per i grandi, interna ed esterna, per nuotare nell’acqua calda o a cielo aperto; la seconda è alta solo 30 centimetri ed è perciò solo per i più piccoli. Ma c’è anche uno spazio benessere tutto per mamma e papà con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, due docce emozionali, fontana di ghiaccio e spazio relax, angolo tisaneria, due cabine massaggio di coppia e una cabina estetica.

Durante la stagione invernale il Mirtillo Rosso è una garanzia con le uscite naturalistiche per tutta la famiglia in paese, sulla neve e in alta quota. E poi con il pattinaggio sul ghiaccio e le gite alla scoperta dell’arte Valsesiana, della cucina dei rifugi, della piacevolezza delle escursioni sulla neve e della vita in fattoria. Da fare insieme o da proporre ai figli, naturalmente accompagnati dagli animatori dell’Hotel.

Il top? I corsi di sci per bambini. Basta aver compiuto 4 o 5 anni per essere accolti dallo Ski Master Vittorio. E dopo la lezione, tutti a mangiare in rifugio prima di tornare al Mirtillo Rosso. D’estate si ricomincia dalle attività che tutti gli ospiti amano da sempre: le passeggiate, la mountain bike, le fattorie e le piscine riscaldate. D’altronde siamo ai piedi del Monte Rosa in Alta Valsesia, una certezza per le vacanze in famiglia.

Servizi

  • Ristorante e bar
  • Centro benessere
  • Family Spa con piscina
  • Vasca idromassaggio, sauna e bagno turco,
  • Docce emozionali, fontana di ghiaccio e spazio relax
  • Cabine massaggio di coppia e cabina estetica.
  • Servizio in camera
  • Wi-Fi gratuito
  • Servizio di lavanderia
  • Parcheggio gratuito
  • Noleggio biciclette, sci, scarponi, attrezzatura nordic walking, ciaspole

Servizi per bambini

  • Mini piscina
  • Corsi di sci
  • Baby club da 6 mesi a 3 anni
  • Villaggio di Milla da 4 a 14 anni
  • Area giochi interna
  • Buffet bimbi e menu infanti
  • Cucina self-service per le pappe dei bebè.
  • Passeggini, seggioloni, culle, lettini da campeggio
  • Spondine, fasciatoi, vaschette per il bagnetto alzatine e bob
  • Latte, omogeneizzati, pannolini, salviettine

Offerte Speciali

Video