4**** Mimozas Resort Cannes

vedi mappa |
4 Avenue Gaston de Fontmichel | 06210, Mandelieu la Napoule | Francia

La regola qui al Mimozas Resort, Hotel 4 stelle per famiglie a Mandelieu la Napoule, una manciata di chilometri da Cannes, è semplice quanto efficace: se i bambini sono felici lo sono anche mamma e papà. E così non importa l’età, tutti i piccoli hanno pane per i loro denti. I più piccoli, tra i 4 e i 12 anni, possono abbandonarsi al divertimento del miniclub, naturalmente tenuto sotto controllo dallo staff dedicato, mentre gli adolescenti, tra i 13 e i 17 anni, dispongono di un teen club tutto per loro: un’intera porzione di giardino progettata per i loro bisogni di spazio e ricreazione. Siamo a Cannes, non dimentichiamolo, e accanto al tennis e al ping pong, c’è la petanque, l’imperdibile variante del gioco delle bocce. Poi ci sono le bici da noleggiare e i sentieri da percorrere nel parco naturale lungo le rive della Siagne, le barche da cui farsi trasportare e le aree attrezzate. Sì, quando i ragazzi sono felici, lo sono anche i genitori.

Se è vero che prima di mettersi in moto per concedersi la meritata vacanza, il viaggio è già iniziato con l’immaginazione, cosa c’è di meglio che sognare di trovarsi sulla Costa Azzurra alle luci del tramonto con un bicchiere di birra fresca in mano o un bel calice di vino profumato? Qui entrano in gioco il talento e l’esperienza di Licakis Alexandre, numero uno del nuovo ristorante che propone gusti tipici con prodotti freschi lavorati tutti i giorni sul posto. Ai bambini è rigorosamente vietato, ma per i genitori intenditori e amanti della qualità, la selezione di gin, vodka, whisky e cocktail rappresenta una sfida da cogliere al volo.

Le suite sono a 1, 2 o 3 camere da letto: qualunque sia la dimensione della famiglia c’è spazio per tutti. Sono dotate di cucina all’americana con tutto il necessario a portata di mano, e di balconi o terrazze che affacciano sul verde.

Tra i tanti punti di forza del 4 stelle Mimozas Resort c’è l’attrezzata spa composta da idromassaggio, sauna, hammam, due cabine di cure e uno spazio tisanerie. E poi c’è la piscina, quella circondata da giardini ben curati e da confortevoli lettini. Utilizzabile naturalmente nella bella stagione, permette di riscaldarsi al sole della Costa Azzurra e di nuotare in un ambiente esclusivo. Le profondità variabili consentono ai nuotatori di mantenersi in forma e ai piccoli, per cui è stata realizzata anche una mini-piscina con tanto di spazio giochi, di sguazzare e zampettare finché, stanchi, si concedono un gelato o una bevanda dissetante per una pausa golosa.

Chi dice Mimozas Resort non può non pensare al ben noto Old Course di Cannes-Mandelieu, campo da golf da 18 buche, 74 ettari e 4.000 pini domestici. Anche senza essere esperti di mazze e palline, è impossibile non levarsi il cappello di fronte al più antico golf sul Mediterraneo. Fondato dal granduca Michail Romanov di Russia nel 1891, calpestare quest’erbetta significa mettersi sulle orme dell’antica aristocrazia. Attraversare il fiume Siagne incrociato lungo il percorso e concedersi un bicchiere di rosé contemplando la vita dalla terrazza del club è un’esperienza esclusiva che in pochi possono dire di aver vissuto. Cannes è il suo motto: “La vita è una celebrazione”.

Cos’è la Costa Azzurra? Infinite spiagge assolate, città affascinanti, yacht moderni e tanti personaggi famosi dello spettacolo. Passa il tempo, ma questo pezzo di costa tiene in vita la Belle Epoque. L’elenco delle città da visitare è molto lungo ed è sempre a portata di piede da Cannes: Saint-Tropez, Nizza, Antibes, Villefranche-sur-Mer e St-Jean-Cap-Ferrat. L’aspetto culturale è dominante per la presenza di un centinaio di musei e oltre 150 gallerie che ospitano opere di Picasso, Matisse e Bizet. A Saint-Tropez la maggior parte delle spiagge di sabbia più belle si concentra a sudovest della città, sulla Baia di Pampelonne. Per chi cerca un po’ più di relax ci sono quelle di Mentone, “la perla della Francia”. Circa una dozzina di spiagge private, con tanto di possibilità di praticare sport acquatici, rappresentano un’interessante opportunità.

Hyères è una cittadina medievale nota per le sue palme, per l’area della penisola di Giens, per le Iles d’Hyères e per le spiagge all’Almanarre, ideali per il windsurf. La piccola principalità di Monaco è famosa per il casinò, un imponente palazzo pieno di affreschi, sculture e con un atrio in marmo e oro. Più in generale, Montecarlo offre viste spettacolari e un ambiente di gran lusso. Rese note da Coco Chanel, le spiagge rappresentano un’attrazione per tutti.

Basta poi spostarsi dal litorale all’entroterra della Costa Azzurra per scoprire terre incontaminate e sorprendentemente poco battute dal turismo di massa: paesaggi senza tempo, profumi e vigneti, cittadine medievali sulle colline del Massif de l’Estérel. Qui la magia prende forma: i grandi tentano di fermare il tempo e tornare bambini e i più piccoli apprezzano fino in fondo il piacere dei genitori di concedersi una vacanza esclusiva.

Servizi

  • Spa con idromassaggio, sauna, hammam, due cabine di cure e uno spazio tisanerie
  • Piscina all’aperto
  • Campo da tennis
  • Campo di golf "Old Course" di Cannes-Mandelieu nelle vicinanze
  • Ping-pong
  • Escursioni in bicicletta
  • Noleggio biciclette
  • Biblioteca
  • Intrattenimento serale
  • Giardino
  • Animali ammessi
  • Televisore con schermo piatto, canali internazionali e lettore dvd
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata e riscaldamento
  • Lavatrice e asciugatrice, ferro e asse da stiro, stendibiancheria

Servizi per bambini

  • Staff di animazione
  • Mini club per bambini da 4 a 12 anni
  • Teen club per ragazzi da 13 a 17 anni
  • Area giochi

Offerte Speciali