3*** Hotel Serena

Sono presenti offerte speciali, clicca qui

vedi mappa |
Viale Giulio Cesare, 80 | 47043, Gatteo Mare (FC) | Italia

Qualunque sia il motivo per cui si decide di trascorrere un soggiorno con tutta la famiglia all’Hotel Serena, albergo per famiglie 3 stelle a Gatteo Mare, sulla riviera romagnola, la scelta è vincente. Possono bastare cinque validi motivi per rendere l’idea? Proviamoci in maniera rapida.

È una struttura pensata per il divertimento e il riposo di tutti, con un’attenzione supplementare per i bambini. Si trova sul lungomare, vicino alla spiaggia e al centro. Chi viene d’estate trova aperte le porte del servizio spiaggia, dell’Area benessere, dell’animazione e delle feste del Parco acquatico Atlantica. Chi ama arte, storia e cultura può mettersi comodo nella hall dell’Hotel e scegliere quale tra le tantissime località della regione visitare. Infine, sport e divertimento sono nel dna di questo pezzo d’Italia.

Basta alzare la testa e guardarsi attorno per rendersi conto come non solo nulla sia lasciato al caso in questi ampi spazi interni ed esterni con arredi curati. Ma come l’eleganza sia in grado di fondersi con l’accoglienza. E così la terrazza è pensata sia per sorseggiare in tranquillità un drink al termine al termine di una lunga giornata di divertimenti ma anche per trascorrere qualche ora spensierata in compagnia di amici.

È bene saperlo subito: il rischio di trascorrere un soggiorno a Gatteo a Mare qui all’Hotel Serena 3 stelle è quello di non poterne più fare a meno. Questo è un vero e proprio villaggio turistico a cielo aperto e sarà difficile convincere i bambini a tornare a casa.

Per tutta l’estate il Gatteo Mare Village regala momenti di divertimento e allegria. C’è un coinvolgente staff di animazione che a suon di balli e giochi, mini club e baby dance, tornei e intrattenimenti rende piena la vacanza. Immaginiamola: con la luce del sole, tutti, grandi e piccoli si lasciano trasportare dai balli di gruppo, dall’acquagym, dai giochi e dai tornei in spiaggia. Alla sera, ogni piazza, ogni strada, ogni via di Gatteo Mare diventa un’occasione per nuove feste organizzate, balli, giochi per famiglie e bambini, spettacoli di clown e artisti di strada.

Naturalmente c’è e ci deve essere il tempo per il riposo che qui all’Hotel Serena può essere anche attivo. E così l’Area benessere, a uso gratuito di tutti gli ospiti, attrezzata con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e docce emozionali, è certamente un passaggio obbligato. Anche più di una volta. E poco importa se non c’è una piscina interna: l’Hotel Serena è convenzionato con il vicino Parco acquatico Atlantica di Cesenatico e tutti gli ospiti possono entrare gratis dalla prima settimana di giugno fino alla prima settimana di settembre.

Tutte le camere dell’hotel Serena, distribuite su tre piani, hanno arredi nuovi e servizi privati con box doccia. Come dire, qualunque sia la scelta tra posteriori, laterali e anteriori, cambiano la posizione e la vista dal balcone, ma non i servizi e la qualità. Che siano doppie, matrimoniali, multiple o singole (senza supplemento), all’interno c’è sempre spazio per telefono, cassaforte, Tv-Sat, frigobar, aria condizionata nei mesi estivi e riscaldamento in quello invernale, balcone e servizi privati con box doccia. Una dritta? Le camere anteriori dispongono di balconi leggermente più grandi.

La sala ristorante si trova invece al pian terreno ed è sempre aperta. Al mattino viene servita una colazione con buffet di dolce e salato: croissant, biscotti, fette biscottate, cracker, crostate, marmellate, cioccolata, miele, tè, caffè, succhi di frutta, dolciumi vari, affettati misti, burro e pane possono evidentemente bastare.

Ed essendo un Hotel per famiglie, non poteva mancare la possibilità da parte dello chef di preparare baby menu. E se pranzo e cena prevedono un menu a scelta, d’estate vanno messe in conto serate con menu a tema, come l’immancabile cena tipica romagnola. E poi c’è una tradizione tutta locale: il Comune di Gatteo Mare organizza serate particolari coinvolgendo gli ospiti a partecipare alle cene allestite per strada proprio davanti agli Hotel, compreso il Serena.

L’ampio ventaglio di scelte per chi decide di dedicare una parte della vacanza in Romagna con base all’Hotel Serena a Gatteo Mare passa anche da San Leo e la sua rocca, Bertinoro, Cesena, San Marino e dalla preziosa Ravenna. Ma poi, pensandoci bene, non serve andare lontano per una tranquilla passeggiata di giorno e di sera. Il lungomare di Gatteo Mare, proprio quello dell’Hotel Serena, è accogliente ed elegante.

Di recente ricostruzione, gli urbanisti avranno certamente pensato al benessere delle famiglie italiane nella sua progettazione. E poi l’area pedonale di Viale delle Nazioni, Piazza Pagliughi, Piazza della Libertà e Piazza Romagna: tutti nomi che diventeranno familiari al termine di un piacevole soggiorno a Gatteo a Mare.

Servizi

  • Area benessere a uso gratuito
  • Vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali
  • Zona relax con i lettini.
  • Zona bar e spazio Tv
  • Camere con telefono, cassaforte, Tv-Sat, frigobar, aria condizionata, riscaldamento e balcone
  • Sala ristorante
  • Convenzione con il Parco acquatico Atlantica di Cesenatico (entrata gratis da giugno a settembre)

Servizi per bambini

  • Angolo cottura
  • Possibilità da parte dello chef di preparare baby menu
  • Seggioloni in sala e culle in camera
  • Mini club e baby dance