3*** Hotel London

vedi mappa |
Viale Carducci, 104 | 47841, Cattolica (RN) | Italia

Ecco un tris di buoni motivi e una gustosissima ciliegina sulla torta per collocare l’Hotel London, 3 stelle per famiglie a Cattolica, in cima alla lista delle preferenze delle strutture dove soggiornare nella stagione estiva. È a due passi dal mare ovvero proprio sul lungomare e dunque andare sulla spiaggia, passeggiare, fare shopping è tutto molto semplice. Ha una cucina genuina, tutta con prodotti del territorio, pasta fatta in casa e pesce fresco: assaporarla una volta significa non abbandonarla più. È dotato di camere super attrezzate: comode sì, ma anche organizzate e ben equipaggiate.

Se la torta della vacanza è già gustosa così, a renderla irrinunciabile per le famiglie è la montagna di divertimento per i bambini: miniclub Isola Tortuga, animazione, laboratori creativi e una piscina con gli scivoli su cui andare a tutta velocità sentendosi protetti in uno stabilimento balneare immerso nel verde.

Insomma, una volta messo piede nell’Hotel London si avverte subito la sensazione di aver trovato un ambiente familiare. Soggiornare da queste parti significa concedersi una vacanza a base di sole, mare e divertimento. E siccome proprio sulla spiaggia si trascorre la maggior parte della giornata, qui si fanno in quattro. C’è l’animazione sulla battigia organizzata dai bagnini e ci sono i balli di gruppo da una parte e le lezioni di yoga e acquagym dall’altra.

La convenzione con lo stabilimento balneare Zona 99, spiaggia di Ponente, aggiunge poi nuovi servizi come piscina, idromassaggio, palestra e parco giochi. Per grandi e piccoli si tratta dunque di partecipare a esperienze di condivisione o relax a seconda dalle intenzioni e dello stato d’animo.

Che poi è sempre positivo perché i più piccoli stringono nuove amicizie e partecipano a laboratori e giochi mentre i più grandi sorseggiano un drink sotto l’ombrellone o vanno a zonzo per le acque a bordo di un pedalò.

Sole e mare, dunque, ma anche tanta piscina, sempre aperta fino alle 23. Perché d’estate un bel bagno rinfrescante si può anche fare sotto le stelle. Di giorno ci si mette invece comodi sui lettini della zona solarium, tutta attorno alla piscina, per abbronzarsi, concedersi una lettura, consumare uno spuntino o semplicemente apprezzare di essere in vacanza.

A tavola la parola d’ordine è tipicità. Succede con i piatti della tradizione romagnola come strozzapreti e passatelli. Si ripete con la scelta delle materie prime, sempre fresche e genuine, con cui rifornire la cucina, come salumi e formaggi di produzione locale, pesce fresco del mare Adriatico e carne degli allevamenti locali. Si rinnova nelle attenzioni e nella familiarità del servizio e dei gesti. E anche in questo caso non manca un’altra ciliegina sulla torta: la cantina sempre fornita di vini nazionali in bottiglia e di vini biologici, vinificati da contadini e produttori di fiducia, pronti a soddisfare le papille gustative di mamma e papà.

In fondo, la Romagna è terra di sole e di mare e qui crescono ottime uve dalle quali si ottengono pregiati bianchi e rossi, come il delicato Trebbiano e il più sincero Sangiovese.

La maggior parte delle camere dell’Hotel London, albergo 3 stelle per famiglie a Cattolica, è vista mare con balcone dal quale affacciarsi a qualunque ora della giornata. Sempre attrezzate con tv color sat, cassaforte, Wi-Fi gratuito, telefono e aria condizionata con gestione autonoma, la possibilità di scelta è triplice per arredi e dimensioni: Classic, Comfort e Superior. E in ogni caso un’attenzione supplementare è per i più piccoli per cui sono a disposizione cullette da campeggio, vaschette per il bagnetto e sbarrine per dormire protetti e al sicuro.

Già, sentirsi subito accolti dal calore e dall’entusiasmo della riviera romagnola è molto facile se l’Hotel della propria vacanza si affaccia proprio sul lungomare di Cattolica. Negozi, ristoranti e colorati chioschi per un buon aperitivo di famiglia al tramonto sono sempre a portata di mano, magari da visitare dopo aver partecipato allo spettacolo delle fontane danzanti in Piazzale Primo Maggio.

La riviera romagnola è uno dei luoghi più amati dalle famiglie anche per il divertimento dei parchi tematici e dei parchi acquatici distribuiti lungo il litorale. Solo a Riccione ad attendere piccoli e grandi ci sono l’Aquafan, l’Oltremare e l’Imax. L’Italia in miniatura a Rimini è una tappa obbligatoria per ogni famiglia al pari di Mirabilandia a Ravenna. Il Parco tematico marino Le Navi è da queste parti conosciuto come l’Acquario di Cattolica e rinomato in tutto il mondo come quello che ospita squali, lontre e colorati pesci tropicali.

E poi c’è un’altra Romagna, apparentemente più insolita, quella riflessiva e silenziosa. È la Romagna dei borghi e delle rocche sulle colline dove incontrare la gentilezza e la simpatia degli abitanti, delle passeggiate tra le vie di paesi medievali e delle botteghe di artisti e artigiani capaci di affascinare i bambini e far tornare piccoli i grandi.

Servizi

  • Piscina con zona solarium
  • Convenzione con lo stabilimento balneare Zona 99
  • Camere per famiglie con balcone e vista mare
  • Tv color sat, cassaforte, telefono e aria condizionata in camera
  • Wi-Fi gratuito
  • Ristorante
  • Animali domestici ammessi
  • Parcheggio gratuito

Servizi per bambini

  • Miniclub Isola Tortuga
  • Animazione
  • Laboratori creativi
  • Piscina con gli scivoli
  • Cullette da campeggio
  • Vaschette per il bagnetto
  • Sbarrine per il letto

Offerte Speciali