3*** Hotel Filippo

vedi mappa |
Via Santa Chiara, 15 | 47841, Cattolica (RN) | Italia

Ci sono almeno tre validi motivi per scegliere l’Hotel Filippo, 3 stelle per famiglie sulla riviera romagnola, nell’intramontabile Cattolica. Il primo è che si tratta di una struttura a misura di bambino: miniclub e animazione sono garantiti sia in hotel sia in spiaggia. Il secondo è per la sua posizione: direttamente sul mare, a due passi dalla passeggiata pedonale e dall’Acquario di Cattolica, sicura attrazione per tutte le età. Il terzo è per la cucina, curata con piatti tipici romagnoli e nazionali. Naturalmente un’attenzione supplementare è dedicata ai menu per i piccoli ospiti, a iniziare dalla ricca e deliziosa prima colazione. E siccome smartphone e tablet sono strumenti per tutti, la connessione Wi-Fi è gratuitamente assicurata in tutte le aree comuni e in camera.

L’elenco dei servizi a misura di bambino si compone molto facilmente: basta un’occhiata a ciò che circonda le famiglie. C’è il Mini Club e c’è l’animazione, sia in hotel sia in spiaggia, e c’è il servizio baby sitter a pranzo e a cena per togliere pensieri dalla testa delle mamme. Ci sono le culle da campeggio e i lettini con spondine per la notte e ci sono i passeggini per il giorno. Ci vuole veramente poco per rendersi conto di come alloggiare in un hotel a 20 metri dalla spiaggia e dal mare rappresenti una piccola ma preziosa svolta nella programmazione delle giornate di vacanze. Se poi i primi volti incrociati sono quelli dei bagnini Augusto e Stefano, la giornata inizia nel migliore dei modi. Scommettiamo?

L’esperienza in spiaggia passa dalla dotazione di un ombrellone e di tanti servizi e attenzioni per tutti gli ospiti del Filippo, come la palestra attrezzata, l’idromassaggio, la dama gigante, i giochi d’acqua e il campo da bocce. I bimbi, in particolare, possono sì partecipare alle attività di animazione al Mini Club, ma anche divertirsi nel parco giochi e (imparare a) nuotare nella piscina, unirsi ai balli di gruppo e ai tornei.

Nelle camere dell’Hotel Filippo, accoglienti ed eleganti, si sta bene. Non tanto e non solo per i molti servizi offerti, dal box doccia al balcone che affaccia sull’Adriatico, dal televisore all’asciugacapelli, dalla cassaforte elettronica al telefono, dal frigo bar alla climatizzazione indipendente. Quanto per quegli ingredienti invisibili che fanno spesso la differenza, come la cordialità e l’attenzione nei confronti degli ospiti, piccoli inclusi. Nel caso di questa struttura, non si tratta di improvvisazione, ma del frutto di una esperienza acquisita e perfezionata negli anni. Difficile resistere e non sentirsi subito a proprio agio.

Siamo pronti a scommettere che la maggior parte del tempo sarà dedicato a godersi il mare e la spiaggia e a scoprire un territorio che da sempre attira visitatori da tutto il mondo. Ma siamo altrettanto certi che anche quello dedicato a gustare la cucina proposta dal ristorante è destinato ad aumentare pasto dopo pasto. Si comincia al mattino con il profumo delle brioches e con crostate, dolci, biscotti, cappuccino, tè, caffè, cereali, marmellate e nutella. Si prosegue a pranzo con tre menu che si contendono la scelta (naturalmente c’è la solita attenzione per i più piccoli) affiancati dai contorni di verdure fresche, grigliate, insalate di riso, di pesce, pizzette e golosità di ogni tipo. E si conclude con la cena altrettanto varia. E tanto per essere sicuri di accontentare tutti, il ristorante dell’Hotel Filippo prevede menu speciali per celiaci e per vegetariani.

Cattolica è anche sinonimo di castelli antichi di paesaggi verdi e ondulati. A una manciata di chilometri si trovano borghi medievali e meraviglie naturali, come Gradara, resa celebre dalla storia d’amore di Paolo e Francesca, raccontata nell’Inferno dantesco, San Giovanni in Marignano, che ogni anno festeggia la Notte delle streghe, le Grotte di Onferno e il panorama dalla rupe di Fiorenzuola di Focara.

C’è poi una ragione in più per trascorrere da queste parti le vacanze in famiglia: i tanti parchi divertimento. L’Oltremare di Riccione porta grandi e piccoli alla scoperta dei misteri degli oceani e della terra. Un’esperienza istruttiva per imparare, divertendosi, i tanti piccoli segreti del nostro pianeta e distrarsi con gli spettacoli proposti. Poi c’è l’Aquafan di Riccione, semplicemente il più famoso parco di divertimento acquatico d’Italia che la sera diventa una grande pista da ballo. L’Italia in miniatura di Rimini è l’unico parco nel suo genere dedicato al patrimonio storico, culturale e architettonico nazionale. Sono 272 le riproduzioni in scala di alcune delle più belle strutture. E che dire di Mirabilandia, uno dei più divertenti parchi giochi di tutta Italia? Le attrazioni sono divise in fasce per garantire divertimento a tutta la famiglia. Decisamente a portata di mano è l’acquario Le Navi di Cattolica. Si tratta di un parco tematico alla scoperta del mondo marino e dei suoi abitanti. Chi ha mai visto uno squalo da vicino?

Servizi

  • Servizi privati con box doccia
  • Balcone
  • Televisore
  • Asciugacapelli
  • Cassaforte elettronica
  • Telefono
  • Frigo bar
  • Climatizzazione indipendente
  • Wi-Fi gratuito

Servizi per bambini

  • Menù dedicato
  • Servizio baby sitter e animazione a pranzo e cena in Hotel
  • Culle da campeggio
  • Lettini con spondine
  • Passeggini

Offerte Speciali