4**** Hotel Cote D’Or Club

vedi mappa |
Praslin Island | Seychelles

L’Albergo IGV Hotel Cote D’Or Club è situato sull’Isola di Praslin immerso nella rigogliosa vegetazione che digrada verso la bianca spiaggia di sabbia corallina corallina attrezzata con lettini prendisole e ondine.

Camere semplici e colorate, dotate di tutti i comfort, suddivise in tre tipologie: Standard e Superior e Junior Suite.

Club Vacanze offre un’ampia selezione di cucina creola e specialità internazionali e italiane. Trattamento di pensione completa: prima colazione a buffet, pranzo e cena a buffet o serviti al tavolo, incluso acqua minerale, tè freddo e caffè americano. Particolarmente suggestiva la serata creola che esprime un’atmosfera magica nei colori e sapori delle specialità locali, servita buffet.

Durante il giorno potrete trascorrere ore di spensierata allegria con giochi e tornei e le numerose attività sportive proposte dal nostro staff. E la sera, potrete divertirvi con musica dal vivo e feste a tema.

I bambini sono accolti a qualsiasi età.

Il Casinò des Iles raggiungibile a piedi è un elegante edificio neocoloniale a due piani che ospita un ristorante con cucina internazionale e al piano inferiore una sala con tavoli da gioco (Black Jack, Poker, Roulette francese e americana) e una sala con “slot machines” con varietà di giochi.

L’unico campo da golf sull’isola di Praslin fa parte del LEMURIA RESORT ad Anse Kerlan, a 12 km dal Côte d’Or Club. Aperto nell’aprile 2000, è un campo da golf spettacolare, situato ai margini di incantevoli spiagge e inserito in un lussureggiante parco tra palme, prati verdi e laghetti.

Lasciate un segno in più nella vostra vacanza. Fra le tante esperienze vi consigliamo le escursioni organizzate al Club. CURIEUSE Un’isola parco naturale dove 250 testuggini giganti vivono in libertà.
ANSE LAZIO Dopo quindici minuti di tragitto in bus si arriva ad una delle più belle spiagge di Praslin, nel versante nord dell’isola. Un’altra splendida escursione per gli amanti dello snorkeling.
VALLEE DE MAI Famosissima foresta vergine dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. Unico posto al mondo dove cresce la gigantesca palma del coco de mer con i suoi particolarissimi frutti.
GRAND SOEUR Escursione in barca all’isola privata e incontaminata di Grand Soeur: due spiagge, una con onde oceaniche, l’altra con mare calmo ideale per lo snorkeling.
LA DIGUE Un’intera giornata dedicata all’isola di La Digue e alle sue spiagge più famose ed esotiche come Grande Anse, Petit Anse, Anse Source d’Argent. Visita alla tenuta presidenziale con la sua piantagione e pranzo sulla spiaggia in un tipico ristorante.

NOTIZIE UTILI:
DOCUMENTI – Passaporto individuale con validità sei mesi oltre la data del viaggio (con marca da bollo valida). Si ricorda che i ragazzi di anni 16 compiuti devono essere in possesso del proprio passaporto.
VISTO – Viene rilasciato all’arrivo gratuitamente, con validità di 30 giorni.
VACCINAZIONI – Nessuna vaccinazione obbligatoria, ad eccezione della vaccinazione contro la febbre gialla per i passeggeri provenienti dal continente africano.
FUSO ORARIO – 3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare e 2 ore in più durante l’ora legale.
LINGUA – Francese e inglese.
MONETA – Rupia Seychelles (1 Euro = 7 Rupie circa). Gli Euro sono accettati. A seguito di disposizioni governative loca-li, ai turisti è richiesto di usare valuta estera per pagare spe-se collegate al soggiorno.
CARTE DI CREDITO – American Express, Diners, Mastercard e Visa, con le quali è possibile pagare qualsiasi extra.
VOLTAGGIO – 240 V/50 Hz, con spine quadrate a tre poli piatti. Adattatori disponibili su richiesta. L’erogazione dell’elettricità non è sempre costante e a volte la luce manca senza preavviso (si consiglia di portare una torcia elettrica).
TELEFONI CELLULARI – È possibile utilizzare i telefoni GSM.
MANCE – Pur non essendo obbligatorie, sono sempre molto gradite. Le mance sono comunque a vostra discrezione, an-che in considerazione della qualità del servizio ricevuto.
CLIMA – Le stagioni alle Seychelles sono scandite dagli alisei, che soffiano da sud-est, di solito da maggio ad ottobre, por-tando un clima secco e una temperatura un po’ più fresca. Da novembre ad aprile è l’estate del sud con venti di nord-ovest e il clima è più umido. Durante tutto l’anno la temperatura oscilla tra i 24° C e i 31° C, mentre la temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 27°-29° C. N.B. Durante l’anno l’andamento delle correnti marine, legato al regime dei venti, può provocare la presenza di alghe e di sand-flies in tutte le spiagge.
ABBIGLIAMENTO – Estivo, pratico e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e un maglioncino per le serate “invernali” (luglio-settembre).
MEDICINALI – Il Côte d’Or dispone di una piccola scorta di farmaci con medicinali essenziali. È sempre consigliabile portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali anti-staminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti in-testinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, poma-te per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. A Praslin si trova un piccolo ospedale. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verificare si- tuazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare nor-malmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
COMPORTAMENTI E DISPOSIZIONI – È severamente vietato introdurre nel paese ogni tipo di armi, munizioni, fucili subacquei, materiale pornografico e sostanze stupefacenti, an-che se per uso personale. È severamente proibito pescare con le bombole, esportare oggetti di tartaruga, coralli, conchiglie e coco dè mer, senza avere un certificato di autorizzazione. Nel rispetto dell’ambiente è vietato calpestare ed asportare dal mare i coralli, raccogliere frammenti di corallo, conchiglie o altro da spiagge e fondali. MINORI – I minori non accompagnati non possono essere ospitati.

Servizi

  • Ristorante
  • Bar con terrazza sul giardino
  • Piano bar e/o chitarra bar
  • Servizio cambio valuta
A pagamento:
  • Servizio lavanderia
  • Immersioni e corsi subacquei presso il Diving Center esterno convenzionato, Snorkeling
  • Noleggio attrezzatura subacquea e da snorkeling
  • Pesca d’altura e alla traina con piccoli motoscafi
  • Massaggi e trattamenti benessere (su richiesta)
Attività Gratuite:
  • Windsurf
  • Canoa
  • Beach volley
  • Ping pong
Dotazione delle Camere: Servizi privati con doccia, Asciugacapelli, Telefono diretto, Ventilatore a pale, Aria condizionata e piccola veranda, Le camere “standard” e “superior” dispongono inoltre di frigobar e cassaforte

Servizi per bambini

  • Sono accolti a qualsiasi età

Offerte Speciali