3*** Hotel Club La Villa

vedi mappa |
Via Don Sturzo, 1 | 64014, Villa Rosa di Martinsicuro (TE) | Italia

Potrebbe bastare ricordare i 4 riconoscimenti del Traveller’s Choice di TripAdvisor, ottenuti dal 2014 al 2017, per proclamare l’Hotel Club La Villa, albergo per bambini 3 stelle sulla costa adriatica abruzzese a Villa Rosa di Martinsicuro, nella provincia di Teramo, il perfetto e affidabile Hotel per famiglie. E, si badi bene, ad assegnare il premio non è stato il famoso portale di recensioni, ma le opinioni di tutte quelle famiglie con figli al seguito che hanno soggiornato nell’Hotel, per una notte o per una settimana. Perché poi l’Abruzzo, ammirato e famoso in tutto il mondo per le sue montagne senza tempo, esibisce anche un litorale a misura di bambino, con spiagge e calette per cui perdere la testa.

Bellezza della natura, fortunata e indovinata posizione dell’Hotel e centinaia di servizi per famiglie possono non bastare se, come invece accade all’Hotel Club La Villa, le giornate non iniziano e finiscono con un sorriso. Qui è un rituale spontaneo che si rinnova al risveglio davanti a una generosa e invitante colazione, prosegue sulla spiaggia e in piscina con la piacevole e mai invadente animazione dello staff. E si conclude a fine giornata con serate a tema nel piccolo teatro con spettacoli di comici, maghi, cabarettisti e imitatori, e perfino nel nuovo stabilimento balneare per il beach party.

Gli ospiti dell’Hotel possono poi mettere in conto quegli appuntamenti non organizzati, a sorpresa e perciò più apprezzati. Una spaghettata collettiva lascia un vero segno di convivialità più di mille altre iniziative.

Per i bambini, poi, trascorrere una vacanza all’Hotel Club La Villa significa entrare a fare parte del Club degli Orsetti. Si tratta di un Mini Club molto particolare, tematico, esclusivo e riservato ai più piccoli. Un percorso di gioco, di emozioni e di scoperte in cui si entra a far parte da orsetti di un simpatico gruppo e anno dopo anno (l’importanza di ritornare!) salgono di grado fino ad arrivare all’ambitissima qualifica di Orso Grizzly. Per conquistarla basta… giocare.

Alla caccia al tesoro nel parco gioco della Tana degli Orsetti, ad esempio, il cui accesso è permesso solo ai piccoli membri del Club e ai loro animatori. Mamma e papà non stanno di certo a guardare perché tra bocce, tiro alla fune, beach volley, ma anche tornei di tennis, bocce, calcio-balilla e, perché no, costruzione di castelli di sabbia, hanno tante occasioni per allargare la cerchia delle amicizie e trascorrere il tempo in allegria.

Che poi è un po’ più facile stare bene o senza pensieri, come amano dire da queste parti, quando la spiaggia privata, a circa 100 metri dall’Hotel, è sempre lì ad attenderti su un invitante tratto di costa sabbiosa in cui fa la sua bella presenza un nuovissimo stabilimento balneare attrezzato con parco giochi (per i più piccoli, ci raccomandiamo), servizi igienici, docce, assistenza ai bagnanti e perfino canoe per remare senza fretta nel mare d’Abruzzo. Anche lo chalet sulla spiaggia dispone di scivoli, piccole casette in cui nascondersi e riapparire e attrezzature sportive per una vacanza serena e mai noiosa. D’altronde personale e animatori hanno una missione ben precisa da portare a termine: inventare sempre nuovi e divertenti giochi per i più piccoli.

Dalla spiaggia alla doppia piscina il passo è breve. Quella per i bambini, con fondale basso e attrezzature dedicate, è progettata per averli sempre sott’occhio. In quella più grande, immediatamente riconoscibile per il trampolino, non potevano mancare sdraio e tavolini all’aperto per sorseggiare un cocktail o una tazzina di caffè in un’atmosfera di piena vacanza.

Il benessere si completa nell’area wellness con vasca idromassaggio jacuzzi per farsi massaggiare dalle bollicine, attivare la circolazione e rigenerarsi a livello fisico e mentale. I pensieri, scommettiamo, andranno di tanto in tanto anche alla buona cucina del ristorante. A ogni pasto sono infatti proposti menù a base di pesce e di carne con quattro possibilità di scelta sia a pranzo sia a cena e con flessibilità di orario. Meglio di così!

L’Hotel Club La Villa 3 stelle è costituito da un corpo centrale e dagli appartamenti per le famiglie con un maggiore bisogno di autonomia. Le camere, anche comunicanti, con balcone vista mare o piscina, sono ampie, ventilate e naturalmente con tutti i servizi. Ma anche in grado di ospitare posti letto extra fino a un massimo di cinque nelle stanze standard.

Siamo nel fortunato tratto di costa tra San Benedetto del Tronto e Alba Adriatica: significa che non appena si mette piede fuori dall’Hotel si presentano decine e decine di occasioni di scoperta. Il Parco nazionale del Gran Sasso e quello d’Abruzzo, Martinsicuro e Villa Rosa, Alba Adriatica, Tortoreto Lido e Giulianova: questa è una regione molto generosa. E se almeno in vacanza l’auto è meglio tenerla ferma, è lo stesso Hotel Club La Villa a organizzare escursioni guidate in pullman nell’entroterra abruzzese.

Tutto qua? Nient’affatto: il ventaglio delle possibilità aggiuntive si compone di serate in campagna, lontano da tutto e da tutti, dove meravigliarsi per i paesaggi e gli orizzonti che si presentano, gustare saporite bruschette, andare con i bambini a cavallo o sul calesse, tirare con l’arco o, semplicemente e amabilmente, giocare con le freccette.

Servizi

  • Animazione adulti
  • Due piscine
  • Ristorante sulla spiaggia
  • Bar-Lounge
  • Tornei sportivi e sulla spiaggia
  • Canoe
  • Escursioni in pullman nell’entroterra abruzzese
  • Wi-Fi gratuito
  • Area wellness con vasca idromassaggio
  • Animali domestici ammessi
  • Aria condizionata e frigorifero in camera
  • Televisore, cassaforte e balcone con vista mare o piscina.
  • Servizio navetta
  • Parcheggio gratuito
  • Concierge
  • Lavanderia self-service

Servizi per bambini

  • Mini Club "Gli Orsetti"
  • Due parchi giochi
  • Piscina
  • Servizio di babysitter
  • Flessibilità di orario al ristorante

Offerte Speciali

Video