4**** Fattoria la Principina Wellness Park Hotel

vedi mappa |
Via Dei Girasoli, 1 | 58100, Principina Mare (GR) | Italia

Può un vecchio rustico trasformarsi in una raffinata ed elegante Fattoria di campagna, con un tocco di romanticismo nel cuore della Toscana tra le spiagge di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Principina Mare e le colline del Parco naturale della Maremma? E può lo stesso ambiente offrire quel calore umano a ogni ospite, piccolo e grande che sia, così gradito da tutti ma mai formalmente richiesto? La risposta è positiva a tutte e due le domande perché con i suoi oltre cento ettari di estensione, la Fattoria La Principina, Wellness Park Hotel, è un sicuro punto di riferimento 4 stelle per chi cerca un soggiorno per famiglie nella Maremma Toscana.

Pensiamoci bene: cento ettari a cui aggiungere distese di girasoli e ampi campi coltivati sono veramente tanti. Significa che lunghe passeggiate, percorsi relax e attività sportive sono la base della proposta di ospitalità.

Il verde è il colore dominante, se non altro per le tantissime aree all’aperto consegnate al gioco e allo svago. I più piccoli ringraziano per gli ampi spazi e i genitori sorridono per l’opportunità di trascorrere una vacanza emozionale e in simbiosi con la natura. Il bello è che i cento appartamenti in cui alloggiare si trovano proprio in queste aree verdi, in linea con l’immaginario bucolico della Maremma Toscana. Ariosi e funzionali, Standard o Comfort, anche comunicanti per famiglie numerose, sono arredati con il tipico e ricercato stile toscano, sono quasi tutti a piano terra con ingresso indipendente e giardino attrezzato. E tra l’altro sono equipaggiati con angolo cottura, servizi con vasca o doccia e aria condizionata autonoma.

E se il soggiorno arriva al termine di un intenso periodo di lavoro per cui è indispensabile staccare la spina, la soluzione dell’Antica Fornace alza la soglia di intimità e riservatezza. Si tratta di un’oasi di relax e romanticismo a 4 stelle di recente costruzione all’interno della Tenuta.

Eleganza e comfort sono le stelle polari seguite in ogni scelta di arredo. Le camere sono perciò silenziose e raccolte, ampie e confortevoli, sempre con aria condizionata autonoma, tv, frigobar, telefono, asciugacapelli, cassaforte e ampio balcone attrezzato.

La classica ciliegina sulla torta è l’Area Wellness con Centro estetico e massaggi. Sauna, bagno turco, idromassaggio e docce con getti sono esperienza da provare almeno una volta ciascuna, ben consci che possono provocare una piacevole forma di assuefazione. Perché delle cose belle che fanno stare bene non ci si stanca mai. Soprattutto se si fanno insieme con tutta la famiglia. Il programma acquaticità bambino e genitore coinvolge mamma e papà in una esperienza che facilita il contatto corporeo ed emozionale dei più piccoli con l’acqua.

Non sono invece una ciliegina, ma un bel pezzo della torta della vacanza le due piscine esterne per adulti, naturalmente incastonate nel verde, e quella piccolina per bambini che degrada dolcemente. E se accennavamo alle attività sportive, non lo facevamo solo per gli ampi spazi a disposizione in cui mantenere o ritrovare la forma. Ma soprattutto per gli impianti sportivi attrezzati: tra campi di calcetto, tennis, volley, strutture polifunzionali e per flag football, basket e tiro con l’arco, la Fattoria La Principina dà l’opportunità di ricominciare ad allenarsi o, finalmente, a iniziare.

Se tutto viene curato centimetro per centimetro, non resta che scoprire se la medesima arte dell’ospitalità viene replicata in cucina. E anche in questo caso la risposta è positiva. A tavola lo chef conquista gli ospiti, giorno dopo giorno, con ricette semplici e genuine di piatti tipici maremmani e tradizionali, ovviamente accompagnate da un’adeguata scelta di vini toscani.

Il ristorante Tuscia è interno all’Hotel e alle mamme con bambini non sfuggirà di certo la presenza dell’Angolo di Nonna Papera. Si tratta di una cucina indipendente per preparare le pappe dei più piccoli. È tutto? Certo che no! Perché ci sono altre quattro irrinunciabili opzioni di scelta per trasformare pranzo e cena in piccoli eventi personali. C’è la Sala Etruria con vista panoramica sulla tenuta e c’è la sala La Loggia, intima ed elegante, sulla terrazza del primo piano. C’è la Sala San Luigi, ricavata in un vecchio fienile, con griglieria nel verde della Maremma toscana e c’è la Sala Santa Lucia, all’esterno dell’Hotel, senza pareti e con vetrate aperte sul prato e piscina. Perfetta per chi non rinuncia alla classe, neanche a tavola con tutta la famiglia.

Insomma, a due passi dal mare e dai centri di interesse storico e culturale, per tutti gli appassionati di enogastronomia e per chi apprezza le eccellenze locali, per le mamme che vogliono rilassarsi e per i papà che vogliono divertirsi (e viceversa!), per i bambini in cerca di libertà, gioco con gli animali, corsa sulle spiagge maremmane e divertimento con l’animazione, la Fattoria La Principina, Wellness Park Hotel, è in grado di accentare tutti. Ma proprio tutti.

Servizi

  • Due piscine esterne
  • Aria condizionata autonoma, Tv, frigobar, telefono e cassaforte in camera
  • Ampio balcone attrezzato in camera
  • Wi-Fi gratuito disponibile in tutte le camere
  • Sauna, bagno turco, idromassaggio, docce con getti
  • Area relax e tisaneria nell’Area Wellness
  • Corsi e programma Back to School
  • Palestra
  • Campi di calcetto, tennis, volley
  • Campo polifunzionale e Flag Football
  • Basket e tiro con l’arco
  • Ristorante interno all’Hotel
  • Cucina per celiaci e diete senza glutine

Servizi per bambini

  • Area giochi
  • Piscina per bambini
  • Cucina indipendente a disposizione delle mamme
  • Programma acquaticità bambino e genitore
  • Mini club con animazione
  • Culle e letti aggiuntivi per bambini
  • Servizio di baby-sitter

Offerte Speciali