4**** Family Hotel Posta

vedi mappa |
Via Dursan, 32 | 39047, Santa Cristina in Val Gardena (BZ) | Italia

Sorvegliato dalle cime dei Monti Pallidi e abbracciato dal borgo romantico di Santa Cristina di Val Gardena, il Family Hotel Posta è un albergo a dir poco magico. Fate, elfi e folletti ne abitano il grande parco, e accompagnano i bambini nelle passeggiate tra i prati e i boschi in alta quota, per schiudere loro i segreti della natura. Nella casetta gialla con le finestre bianche abita invece l’elefantino Dumbo, che ha riempito la sua dimora di tanti giochi per i bimbi, una cucina dove ogni pomeriggio sforna torte e biscotti, e un cinema per guardare assieme i cartoon preferiti. Ma è la sera il momento più magico della giornata, quando l’acqua della piscina interna-esterna, costantemente riscaldata a 32°C, innalza i suoi vapori e cinge l’oscurità con i contorni della fiaba.

Un’avventura per tutti i giorni
L’indomani, dopo una ghiotta colazione con torte sfornate in casa, marmellate genuine e succhi di frutta fresca, si partecipa alle attività che il Family Hotel Posta ha in serbo per i piccoli ospiti. Ogni giorno della settimana riserva sorprese ad alto tasso d’avventura e divertimento: le guide alpine insegnano le tecniche dell’arrampicata sulla roccia, mentre gli artisti della valle conducono laboratori manuali con il legno o il feltro. Poi ci sono i corsi di pittura gardenese e i laboratori di pasticceria, dove si confezionano dolcetti, biscotti e soffici torte. Ci sono le gare di pesca al laghetto e i pic nic con grigliata in alta quota. All’interno del parco del Family Hotel Posta c’è anche un percorso avventura tra gli alberi, una piscina con scivolo per i più piccoli, tavolini da ping pong e una pista per il gioco delle bocce.
Il rientro in albergo è salutato ogni giorno con una rigenerante merenda presso Villa Dumbo: non un semplice babyclub ma una casa vera e propria, aperta dalle 9.00 alle 22.00 e sorvegliata da animatrici professioniste. Nella cucina si sfornano torte e biscotti di grano saraceno impastati dalle tate e dai bambini stessi; nel salottino ci sono i divanetti e i tavolini per colorare, tutti in formato mignon; nello studio si fanno corsi di bricolage e attività manuali, e poi c’è la sala giochi, provvista di parete per l’arrampicata, biliardino, calcetto, minigolf, play station formato maxi. Per vedere un film in dolby surround c’è anche la sala cinema con almeno quaranta posti a sedere e un grande schermo home theatre. Mentre per scaricare l’adrenalina accumulata durante il giorno c’è un’intera mansarda con tappeti di gomma e pungiball protetti da spondine antiurto.

Relax per tutta la famiglia, con il centro benessere ecologico all’ombra del Sassolungo
Anche mamma e papà possono dedicarsi ad autentici momenti di relax, immersi nella piscina interna-esterna, costantemente riscaldata a 32°C, o distesi sulle panche in legno delle biosaune con vista sul Sassolungo. Possono scegliere tra una biosauna ambientata in un’antica malga alpina, dove si sprigionano gli aromi del fieno di montagna raccolto a mano. Una sauna finlandese realizzata in legno pregiato per una completa rigenerazione dei tessuti. Un bagno turco alle essenze aromatiche per rendere la pelle morbida e purificata. Una sala fitness con gli attrezzi cardio di ultima generazione per allenare corpo e mente. Nel beauty center Cinderella si eseguono trattamenti benessere ispirati alla filosofia del naturale: massaggi bioenergetici al viso, che infondono nuova energia all’epidermide e la rendono istantaneamente più luminosa e distesa. Trattamenti purificanti alle erbe alpine, svolti con le cellule staminali ottenute dal rododendro o gli olii di pino mugo e pino cembro. Oppure impacchi alle vitamine per stimolare il collagene e nutrire in profondità la pelle. Anche per i bambini sono in programma preziosi momenti di rigenerazione, come il massaggio “Magia dei bimbi” o il trattamento “manine e piedini”.

Ristorazione: La grande gastronomia del Family Hotel Posta combina la leggerezza delle ricette mediterranee alla gustosità della tradizione altoatesina. Tutti i piatti scaturiscono infatti dall’impiego di ingredienti freschi e naturali, per dare corpo a pietanze leggere ma ricche di vitamine, nutrienti senza appesantire. Da non tralasciare la ricca merenda, preparata quotidianamente con dolci fatti in casa, tanta frutta fresca e Nutella a go-go.

Dotazione delle camere: 48 camere doppie, triple o quadruple, nella maggior parte provviste di balcone con vista sulle Dolomiti. Molte di esse vantano una camera da letto matrimoniale comunicante con una cameretta dedicata ai bambini, su richiesta sono disponibili il lettino a sponde, il fasciatoio, il babyphone, la vaschetta per il bagnetto e i riduttori wc. Dotazioni delle camere: asciugacapelli, specchio ingranditore, SAT/TV, Sky, rete WiFi, telefono, accappatoio in dotazione e ciabattine.

Servizi

  • Aperitivo di benvenuto
  • Bar
  • Serate a tema
  • Ristorante
  • Wellness
  • Piscina interna-esterna riscaldata 32°
  • Skiguiding e skisafari giornaliero

Servizi per bambini

  • Baby Club e Junior Club (assistenza qualificata 12 ore al giorno a partire dai 3 anni) con ampio programma di animazione
  • Grande parco con baby-piscina e scivolo
  • Piccola farmacia pediatrica
  • Baby menù
  • Seggioloni
  • Passeggini
  • Dotazione completa nelle camere (lettino a sponde, fasciatoio, babyphone, vaschetta per bagnetto e riduttori wc)

Offerte Speciali

Parchi, Musei e Articoli correlati