3*** Family Hotel Adamello

vedi mappa |
Via Nazionale, 22 | 38020, Passo Tonale (TN) | Italia

L’Hotel Adamello*** si trova al Passo del Tonale con affaccio sulla vallata sottostante, tra i Parchi dello Stelvio e dell’Adamello-Brenta. La struttura vanta il marchio europeo ECOLABEL che contraddistingue gli hotel che riducono l’impatto ambientale attraverso il risparmio energetico, l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, l’approvvigionamento di beni di consumo e materie prime da fonti locali e l’impiego di materiali riciclabili.

La gestione familiare da parte della Famiglia Veclani (tre bimbi del 2006, 2009 e 2012), l’atmosfera informale, le camere confortevoli e gli ampi spazi comuni fanno del  Family Hotel Adamello la scelta ideale per le famiglie alla ricerca di una rigenerante vacanza all’insegna dello sport, in un ambiente tranquillo e accogliente, incorniciato da uno splendido contesto naturale.

Nuova è l’area bar-reception caratterizzata da una “Stube” in legno in stile tirolese che dona un’atmosfera tranquilla e calda, tipica di uno chalet di montagna.

Molto apprezzata la sala giochi di 100mq sapientemente attrezzata per bimbi 3-10 anni (area soft anti-shock, vasca palline, scivoli, parete arrampicata, angolo pittura, ecc).

Il ristorante propone i piatti tipici della tradizione gastronomica del Trentino-Alto Adige, arricchiti da ricette italiane, sempre accompagnate da vini locali e di altre regioni. Dalla sala da pranzo è possibile ammirare una splendida vista panoramica sulle vette del massiccio dell’Adamello-Brenta. Una volta alla settimana è servita una cena tipica a lume di candela.

Lo staff della cucina offre inoltre menù personalizzati per i baby, children menù, oltre a menù dedicati (vegetariani e vegani) e per gli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari (certificati dall’Associazione Italiana Celiachia).

L’hotel dispone di 42 camere (suddivise in tre categorie di allestimento da 2 a 5 posti letto) rinnovate negli ultimi anni e 8 nuovissime Family Suites (2016, molto ampie e luminose, possono ospitare da 4 a 7 persone). Le camere “Dolomia” presentano un arredamento molto curato in legno di abete spazzolato dove spiccano materiali della tradizione locale come pietra e legno dai colori caldi; la maggior parte di queste camere ha inoltre un pavimento anallergico in parquet.

Alle famiglie si addicono in modo particolare le Family Suites bilocali da 40 a 55 mq poste al piano attico, composte da camera matrimoniale di 20-25 mq e cameretta per i bimbi in mansarda (20-25mq), sul soppalco, dotata di 2 o 3 letti letti singoli; ampio bagno con vasca o doccia, asciugacapelli, WC separato, TV LCD 32’’ in camera, pavimento anallergico (parquet), riscaldamento a pavimento per un maggiore comfort, accesso a internet Wi-fi, telefono, frigo, caminetto. Infine, parcheggio gratuito e deposito sci/mountainbike riscaldato con asciuga-scarponi.

Moltissime sono le attività possibili in ogni stagione dell’anno.
In estate:

– Trekking: escursioni di ogni livello dal Passo Tonale verso il Parco dell’Adamello e il Parco Nazionale dello Stelvio
– Mountain bike: 18 percorsi di media difficoltà e 2 facili, segnalati e mappati per il GPS sul versante della Valle Camonica e di 20 percorsi segnalati, per ogni livello di difficoltà in Val di Sole, nonché della pista ciclabile delle rive del fiume. Noleggi biciclette e scuole di ciclismo/mountain bike disponibili in entrambe le valli
– Officina riparazioni, rimessa biciclette con angolo per il lavaggio, informazioni, itinerari e scuola MTB
– Nordic walking, rafting, hydrospeed, kayak, canyoning praticabili lungo la parte alta del percorso del fiume Noce
– Golf: campo a 9 buche di Ponte di Legno, aperto da giugno a settembre
– Equitazione: uscite di 1 giornata oppure corsi insieme al centro equitazione Val di Sole
– Terme: bagni termali di Pejo (25 km) e Rabbi (40 km), con possibilità di bagni termali, fanghi, massaggi
– Piscina olimpionica a Ponte di Legno
– Servizio di animazione fruibile grazie a 2 tessere gratuite: ADAMELLO KIDS CARD (4-12 anni) e ADAMELLO CARD (per gli adulti) per svolgere gite con guide alpine, escursioni botaniche, naturalistiche, attività sportive a contatto con la natura e culturali. La Card garantisce sconti sugli impianti di risalita, sull’ingresso ai musei, nei ristoranti e in tantissime strutture sportive.

In inverno:
– Sci alpino: 100 km di piste di ogni livello di difficoltà e con possibilità di innevamento artificiale, dal Ghiacciaio Presena a 3.000 m s.l.m. fino a 1.150 metri dell’arrivo delle piste di Temù
– Snowboard: snowpark con half pipe, salti, rails, hoops. Una parte del park è attrezzata per i bambini
– Sci di fondo: le piste da fondo sono localizzate al Passo Tonale (tre anelli da 1 a 5 km), a Ponte di Legno-Valsozzine (tre anelli da 1 a 5 km), a Ponte di Legno-Valbione (tre anelli da 1 a 5 km), a Vermiglio (7 anelli da 1 a 20 km). Possibilità di prova gratuita presso il Centro Fondo Vermiglio
– Sci d’alpinismo: numerosi e itinerari e discese; guide alpine disponibili per tour guidati.
– Ciaspolate e passeggiate: diurne e notturne alla scoperta della natura in compagnia delle guide alpine
– Motoslitte e cani da slitta al centro sled-dog
– Pattinaggio su ghiaccio: campo di pattinaggio a soli 400 metri dall’hotel oppure a Ponte di Legno, vicino alla partenza della cabinovia di collegamento con il Passo Tonale.
– Slitta e slittino e snow tubbing (i gommoni da neve)

DOVE
In auto: Autostrada del Brennero A22 fino a Trento o S. Michele all’Adige, quindi SS43 via Mezzolombardo, Cles e SS42 attraversa tutta la Val di Sole.
Autostrada A4 Milano – Venezia, uscita Seriate e proseguire per Passo Tonale.
In treno: fino a Trento o a Mezzocorona, quindi ferrovia Trento-Malè fino a Malè. Dalla stazione di Malè un servizio pullman di linea collega tutti i centri della valle.
In aereo: gli aeroporti internazionali più vicini alla Val di Sole sono: VERONA (Valerio Catullo – Km 163 ); MILANO (Linate – Km 250 ); MILANO (Malpensa – Km 280 ); VENEZIA (Marco Polo – Km 240 )

Servizi

  • Ristorante
  • Bar
  • Tutte le attività descritte in Inverno ed in Estate
  • Internet Point e connessione wi-fi in tutto l’hotel (internet card del costo di € 5,00 per 5 ore di connessione non continuativa)
  • Deposito mountain bike e sci riscaldato con asciuga-scarponi e ampio parcheggio privato
  • Fermata dello skibus gratuito a 30 metri dall’hotel

Servizi per bambini

  • Nuova sala giochi di 100 mq per bimbi da 3 a 10 anni con giochi soft e parete per arrampicata, 2 scivoli, maxi-Lego, vasca palline con scivolo e labirinto, angolo per colorare, libri per bambini, angolo cucinetta, casa funghetto baby
  • Area dotata di calcetto e ping-pong
  • Angolo soggiorno per i genitori per controllare i bimbi mentre giocano
  • Menù personalizzati per bambini

Offerte Speciali