Consorzio Vacanze Chianciasì

Sono presenti offerte speciali, clicca qui

vedi mappa |
Chianciano Terme (SI) | Italia

Chianciasi nasce dal legame con il territorio, dalla naturale propensione dei toscani all’ospitalità e al buon vivere.
L’obiettivo di Chianciasi è quello di far scoprire i sapori toscani, farvi innamorare delle Terme di Chianciano e organizzare la vostra vacanza in famiglia pensando al benessere di tutti.
Chianciasi racchiude al suo interno 27 Hotel, tutti a Chianciano Terme, selezionati da un punto di vista qualitativo e da un’ospitalità familiare e genuina.

Le Terme di Chianciano, anch’esse parte del Consorzio, sono una delle stazioni termali fra le più moderne e affascinanti in Italia. Regalatevi una giornata alle Piscine Termali Theia, dove il benessere è perfettamente coniugato con il divertimento di tutti, dai più grandi ai più piccini, per una giornata riscaldata dal tepore del sole e dall’acqua termale a circa 36° C della Sorgente Sillene, e dopo, perché no, tutti a cena in uno dei ristorantini tipici per immergervi nel gusto e nei sapori del territorio.

Passeggiare nei verdi prati toscani, godere di un tramonto sulle dolci colline che dividono la Val D’Orcia, riconosciuta patrimonio dell’UNESCO, dalla Valdichiana, assaporare piatti gustosi per tutte le età, tutto questo è a Chianciano Terme, il luogo ideale per la tua vacanza in famiglia, dove potrai coccolarti e coccolare i tuoi i tuoi bambini. Infatti, nei verdeggianti parchi di Terme di Chianciano, il Parco Acqua Santa e il Parco Fucoli, i tuoi bambini troveranno un’intera area a loro dedicata: minigolf, gonfiabili e parco giochi. Inoltre, come ogni estate, all’interno del Parco Fucoli i tuoi bambini troveranno dei campi estivi con laboratori ludico-educativi, laboratori in inglese, giochi e vari sport, attivi tutte le settimane, dal lunedì al venerdì, dal 13 giugno al 9 settembre.

Chianciano Terme si trova a pochi chilometri da Siena, Perugia e Firenze, oltre che a due passi dai piccoli borghi come Montepulciano, Pienza e Cortona, tutti da visitare per assaporare la Toscana.

Nella cittadina di Chianciano Terme potrai visitare anche il ricchissimo Museo Etrusco delle Acque (il piano interrato, un tempo adibito a cantina, è una galleria scavata nelle sabbie marine vecchie di 3 milioni di anni), dove vengono illustrati tutti gli aspetti della vita e della morte degli antichi abitanti etruschi. Nel Museo si trova la più importante e numerosa collezione di canopi etruschi, vasi cinerari a forma umana, al mondo.

Chianciasi è territorio, è natura, è terme, è gusto, è sport per tutta la famiglia!