Agriturismi Gallo Rosso – Vivere il maso

vedi mappa |
Via C. M. Gamper 5 | 39100, Bolzano | Italia

Il simpatico galletto impettito è il simbolo degli agriturismi “Gallo Rosso” in Alto Adige, un marchio ombrello che riunisce i temi di “agriturismi in Alto Adige“, “osterie contadine”, “prodotti di qualità dal maso” e “artigianato contadino” con lo scopo di garantire la qualità del prodotto e dei servizi. Missione del “Gallo Rosso” è “avvicinare le persone allo stile di vita dei contadini altoatesini”.

Gli agriturismi del “Gallo Rosso” propongono ritmi rilassati, alimentazione sana e tante attività per vivere la montagna nella sua vera essenza, scoprendone ritmi e colori, sapori e bellezza. È questo lo spirito di una vacanza in uno dei masi targati “Gallo Rosso” in Alto Adige, dove tutto parla di natura e semplicità, in un ambiente salutare ed emozionante all’aria pura e frizzante.
Attualmente sono 1.600 gli agriturismi che offrono pernottamento per tutto l’arco dell’anno. Fiore all’occhiello dei masi è l’ospitalità sincera e la qualità del servizio, garantite dal marchio “Gallo Rosso” attraverso severi parametri, uno dei quali limita a sole cinque unità il numero massimo degli appartamenti, oppure a otto camere doppie, per ricreare un’atmosfera intima e personale e assicurare, allo stesso tempo, il ruolo predominante che la produzione agricola occupa nel bilancio degli agriturismi. Il numero di fiori da uno a cinque indica la qualità, i servizi e il valore dell’esperienza. Gli ospiti approfittano infatti di una vera esperienza a contatto con la natura e possono degustare, e se lo desiderano anche acquistare, i prodotti genuini del maso: latte fresco, formaggi, frutta, marmellate e succhi dai sapori veri e inconfondibilmente freschi, provenienti direttamente da orti, allevamenti, vigneti e frutteti dei contadini stessi. Senza dimenticare che è anche possibile collaborare attivamente alla vita stessa del maso!

Agriturismo in Alto Adige è sinonimo di un soggiorno ricco di esperienze e relax. Con il “Gallo Rosso” potrete vivere da vicino la cultura contadina e la sua cordialità insieme a famigliari, amici o in coppia, in una delle regioni più belle d’Europa: dalle maestose cime delle Dolomiti fino alla soleggiata Val Venosta, dalla pittoresca Valle Isarco fino al paesaggio ameno del sud dell’Alto Adige. Per una vacanza con i bambini fatta su misura è possibile scegliere tra oltre 13 tipologie di masi specializzati: i masi sono infatti in grado di soddisfare le esigenze di tutti, offrendo strutture per famiglie, escursionisti, ciclisti, per amanti dei prodotti biologici o dei masi storici, per gli appassionati di cavalli, nonché masi pensati per persone disabili o allergiche, oppure masi benessere, vinicoli, di alta montagna, “CasaClima” o con percorsi “Kneipp”.

Gallo Rosso significa vacanze, per famiglie in agriturismo, a contatto con la natura in tutte le stagioni, per chi ama le attività o cerca il riposo: qui il piacere di una vacanza intensa è garantito. Un soggiorno in primavera significa risvegliarsi insieme alla natura tra distese di prati verdi e il maso che si illumina di nuova vita. In estate, nei vigneti e frutteti maturano deliziosi frutti che i contadini raccolgono e lavorano per riempire le dispense del maso di prodotti freschi e genuini da servire agli ospiti. Chi trascorre un soggiorno in autunno ha l’occasione unica di assistere alla raccolta e di conoscere da vicino il lavoro interessante della vinificazione nelle cantine. Naturalmente senza dimenticare di degustare anche un buon bicchiere di vino! E infine, chi vuole rilassarsi in inverno, in mezzo alla neve e lontano dalla frenesia, troverà tutto questo nei masi per bambini “Gallo Rosso”.

Gli agriturismi per famiglie “Gallo Rosso” in Alto Adige sono un paradiso per tutti e ogni volta sarà bello tornare!

Per bambini
Giocare a rincorrersi sul prato, divertirsi spensieratamente nel cortile della fattoria o foraggiare gli animali nella stalla: questa è la quotidianità di una vacanza in un maso per le famiglie in Alto Adige. La ricetta è semplice: una vacanza, i bambini, uno zaino pieno di voglia d’avventura e un pizzico di curiosità; si sale in macchina e si parte per l’Alto Adige, dove ci si immergerà in una natura incontaminata, dove tutta la famiglia potrà divertirsi e conoscere una cordiale ospitalità. Mentre i piccoli si divertiranno giocando con i conigli, caricando il fieno sul carro o raccogliendo i lamponi, gli adulti potranno godersi il piacere di un assoluto relax e di indimenticabili giornate insieme ai propri piccoli.

Offerte Speciali