Alpbachtal: il Tirolo autentico per sciare con i bambini in Austria

Alpbachtal: Tirolo autentico per sciare con i bambini in Austria

natale sugli sci con i bambini in austria

Alpbachtal: Tirolo autentico per sciare con i bambini in Austria a poca distanza da Innsbruck

Se desiderate una esperienza invernale molto intima, lontano dai flussi del turismo di massa, dovete assolutamente programmare una vacanza nell’affascinante paese austriaco di Alpbach, nel Tirolo situato tra le montagne di Kitzbühel e il Rofangebirge.

Offerta speciale per famiglie – ultima neve
Dal 19 marzo al 10 aprile 2016 le famiglie possono godere il vantaggio di ricevere skipass gratis, se un genitore acquista uno skipass da 3 giorni o più. I bambini nati nel 2000 o negli anni successivi ricevono in omaggio uno skipass della stessa durata.

Alpbach  per il suo rustico stile architettonico è considerato uno dei paesi più belli di tutta l’Austria; nella valle Alpbachtal si possono inoltre scoprire altri otto villaggi tipicamente tirolesi e la cittadina di Rattenberg, la più piccola d’Austria che organizza un mercatino di Natale delizioso e suggestivo caratterizzato da un’atmosfera molto tradizionale che riesce a trasportare grandi e piccini in una dimensione magica e di raccoglimento, come la tradizione dell’Avvento vuole.

Anche lontano dalle piste, l’affascinante scenario invernale consente di fare tante attività  emozionanti.

Con la tessera Alpbachtal Seenland Card, distribuita a tutti gli ospiti della zona, si possono svolgere diverse attività gratuite, come le escursioni guidate con le racchette da neve e i bagni alla piscina Erlebnisbad Wörgler Wasserwelt. Inoltre la tessera comprende diversi servizi gratuiti come il servizio baby-sitter.

Agli amanti dello sci lo SKI JUWEL offre piste per tutti i gusti e per tutti i livelli e un’ampia varietà di rifugi e baite in cui rinfrancarsi con deliziose specialità, dolci e vin brulè.

Dall’uscita autostradale di Kramsach, nella valle dell’Inn, la zona sciistica si raggiunge in soli 10 minuti d’auto.

Lo SKI JUWEL in breve:

– 145 km di piste varie (109 km di piste sulla linea di massima pendenza) 26 km di piste blu, 54 km di piste rosse, 13 km di piste nere, 16 km di itinerari sciistici non battuti

– 47 impianti di risalita 8 cabinovie, 7 seggiovie, 32 skilift

– 24 rifugi i rustici rifugi dello sci rendono perfetta ogni vacanza invernale

– 3 snowpark Wiedersbergerhorn, Family Park Schatzberg, Race‘n‘Boarder Arena Niederau

Le più alte vette della zona sciistica “Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau” Wiedersbergerhorn, Alpbach – stazione d’arrivo a 2.025 m Schatzberg, Wildschönau – stazione d’arrivo a 1.903 m

Funivia di collegamento
Cabinovia da otto posti tra le due principali zone sciistiche Wiedersbergerhorn e Schatzberg

 

Offerta speciale per famiglie – ultima neve
Dal 19 marzo al 10 aprile 2016 le famiglie possono godere il vantaggio di ricevere skipass gratis, se un genitore acquista uno skipass da 3 giorni o più. I bambini nati nel 2000 o negli anni successivi ricevono in omaggio uno skipass della stessa durata.

A cura di Chiara Rosati

Per saperne di più: Alpbachtal Seenland Tourismus www.alpbachtal.at/it