MENU DI NAVIGAZIONE
Sciare con i bambini sulle dolomiti paganella

Sciare con i bambini sulle Dolomiti della Paganella

bambini_famiglia-sulla-neve_sci-discesa_ph

Le Dolomiti della Paganella, un mondo di divertimenti sulla neve a misura di famiglia

Il comprensorio della Paganella, comprendente i comuni di Andalo, Fai, Molveno, Cavedago e Spormaggiore, è un punto di riferimento per tutte quelle famiglie che hanno il piacere di trascorrere una vacanza immersi nei magnifici paesaggi innevati delle Dolomiti, alternando momenti di relax, sport e divertimento.

Grazie alle sue svariate proposte che soddisfano le esigenze di un mercato turistico sempre più dinamico e competitivo, l’Altopiano della Paganella, è diventato negli ultimi anni una delle mete invernali più gettonate da famiglie, coppie e comitive di amici.

Cosa comprende il comprensorio?

SkiArea Dolomiti Paganella

È la stazione sciistica più vicina alle grandi città del Veneto e della Lombardia, rappresenta dunque un punto di riferimento assoluto per lo sci alpino sull’Altopiano della Paganella. È dotato di 14 impianti di risalita, innevamento artificiale, quattro campi scuola con “piste facili” e panorami mozzafiato.

Paganella per famiglie: eventi e attività

Le Dolomiti della Paganella offrono ogni anno alle famiglie in vacanza una serie di eventi ed attività pensate proprio al divertimento di grandi e bambini.

  • Christmas for family

Le strutture ricettive del comprensorio propongono alle famiglie speciali pacchetti vacanza che comprendenti: soggiorno, skipass e animazione. Il prezzo varia in base al numero di giorni che il pacchetto prevede e in base al livello della struttura ricettiva.

  • Dolomiti Paganella Family Festival

Un Festival dedicato alle famiglie durante il quale sarà possibile frequentare corsi di sci, fare passeggiate notturne alla scoperta delle specie animali del Parco Naturale Adamello Brenta, escursioni con la slitta, gare di slittino e corsi di soccorso in caso di valanga.

  • Paganella Kinder Club: aree giochi ad un prezzo speciale

Con un solo biglietto è possibile usufruire di zone dedicate ai bambini che si propongono come punti di riferimento per tutti i genitori che vogliono godersi delle ore di divertimento sulle piste da sci, mentre i loro piccoli sono impegnati nelle aree dedicate al gioco, seguiti da uno staff specializzato. Con un unico biglietto si può accedere al: Baby Park Dosson, Kids Gaggia Park e Maso Effo.

sciare con i bambini sulle dolomiti di paganella

Sulla neve a tutte le ore del giorno e della notte

Sulla Paganella le avventure sulla neve non hanno orario, Paganella ski infatti offre ai più avventurosi la possibilità di fare discese sciistiche al chiaro di luna lungo la Cacciatori 1.

Non solo sci…

La SkiArea Dolomiti Paganella offre numerose attività non solo agli amanti dello scialpinismo ma anche per gli amanti delle ciaspole e delle motoslitte, per cui sono previste interessanti escursioni sulle Dolomiti di Brenta.

Relax per tutti con Apres ski

Il programma Apres ski propone una serie di attività dedicate al relax e al benessere per tutta la famiglia.

Tante le strutture in cui potersi rigenerare dopo un’intensa giornata sulle pista da sci: tra tutti il Centro Benessere e Piscine AquaIN situato presso il Life Park di Andalo che rappresenta la più grande area benessere del Trentino. Altrettanto interessanti sono le proposte dei vari rifugi del comprensorio come:  Meriz, Dosson, Forst Gaggia, La Roda, Dosso Larici, Malga di Zambana, Terlago, Baita Lovara e Paganella due.

slittare con i bambini sulla paganella

I rifugi del comprensorio Paganella

Tutti i rifugi della Paganella rappresentano un punto di riferimento in cui potersi concedere momenti di sosta caratterizzati da una calorosa accoglienza.

  • Meriz: si trova a 1.447 mt e lo si raggiunge con la seggiovia quadriposto tratta Santel/Meriz. La struttura è ricavata da un antico maso e offre ai suoi ospiti un’accogliente terrazza, tipiche golosità trentine e un’area giochi per i più piccoli.
  • Dosson: si trova 1480 mt davanti la famosa pista Olimpionica 2.
  • Roda: il rifugio più alto del comprensorio, rinomato per i suoi animati aperitivi all’aperto nella splendida cornice paesaggistica che spazia sul Lago di Garda.
  • Chalet Forst Gaggia: suggestiva baita di montagna dotata di ogni comfort e situata vicino all’area gioco Gaggia e davanti il Biblioigloo, la biblioteca per bimbi a forma di igloo.
  • Dosso Larici: un rifugio situato in posizione strategica vicino alle piste da sci e ai percorsi escursionistici dedicati agli amanti delle ciaspole.
  • Malga Zambana, Chalet Malga Terkago e Baita Lovara, altri tre rifugi apprezzati per i loro spazi dedicati al relax e per i paesaggi offerti dalle loro terrazza.

Altri rifugi nel Parco Naturale Adamello Brenta sono: Montanara, Brenta Pradel, Casina Bruniol, Baita Pineta.

Photo credits: Tonina