Ristorazione di qualità con tante attenzioni per i bambini
Destinazioni mare da sogno per famiglie - bimboinviaggio.com
Vacanze adrenaliniche nei più bei parchi per famiglie - bimboinviaggio.com
I migliori hotel a misura di bambino - bimboinviaggio.com
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
Incantesimo Lappone: prenota on line il viaggio a casa di Babbo Natale a Rovaniemi
Vacanze in Agriturismo con mamma e papà

Aquafan di Riccione: scivoliamo in allegria!

parco aquafan riccione

Aquafan di Riccione: scivoliamo in allegria!

Un parco di divertimenti acquatico in pieno stile romagnolo dove regnano allegria, umorismo e spensieratezza. Ecco un posto che piacerà davvero a tutti, anche ai non amanti dei parchi di divertimento.

Attrazioni irresistibili da quelle più tranquille a quelle iperadrenaliniche consigliate solo ai più temerari. Scivoli di varie altezze, la piscina onde, la piscina schiuma e per i bambini tante attrazioni “tranquille” come l’Antartic Baby Beach: una zona in cui è stato ricreato un ambiente polare con scivoli e piscine. Poi il fiume lento: un piacevole percorso in cui ci si fa cullare da un canotto tra isole tropicali e cascatelle, il Surfing Hill: letteralmente la collina dei surfisti. Il Surfing Hill è uno scivolo morbido lungo 110 metri che sfrutta la naturale pendenza del terreno su cui è posizionato. Composto da sei piste parallele, si può praticare soltanto con il gommone che, data la velocità moderata di discesa, tende a girare in tondo su se stesso,”facendo perdere la testa” ai sei surfisti di turno.

[Not a valid template]

Ai più temerari consigliamo lo Strizzacool un divertentissimo rafting in cui si scende in 4 alla volta a bordo di un gommone, arrivati in cima alla rampa si può scegliere un percorso molto veloce ed uno un po’ più tranquillo. I coraggiosissimi, infine, non possono perdere: l’Extreme River: una rampa di discesa su gommone a uno o due posti,unica in Europa, direttamente dalla California: 16 metri di brivido alla velocità di 70 km/h; e lo Speedriul, uno scivolo a tubo che a metà percorso si apre su una rotatoria a imbuto, che poi si immette in un altro tubo… I più veloci riescono a scendere a 70 km/h. Insomma: adrenalina pura per i ragazzi e per tutta la famiglia!

Per prenotare/richiedere un hotel per famiglie nelle vicinanze vi consigliamo di consultare il seguente link dei family hotel emilia romagna e i family hotel riccione su bimboinviaggio.com

Photo credits: Aquafan Riccione