Inverno al Dolce Casa di Moena: divertimento, sport e tanta assistenza ai bambini

Inverno al Dolce Casa di Moena: divertimento, sport e tanta assistenza ai bambini

family-hotel-dolce-casa-moena

Cari Amici Genitori che ci seguite sempre con tanta attenzione oggi vogliamo parlarvi di un Hotel davvero speciale: il Dolce Casa Family Hotel & Spa, questo bellissimo albergo per famiglie si trova vicino al centro di Moena immerso nel silenzio dei prati, e gode di una posizione unica in paese tranquilla, dominante, panoramica e molto soleggiata.

Moena è una delle più belle località dell’intero arco alpino italiano, un paesino ricco di vita, di tradizioni e di storia in cui è bello passeggiare e fare shopping, tutt’intorno le bellissime Dolomiti: uno scenario fantastico per chi ama lo sci e gli sport invernali. Sarà un agioia sciare in Val di Fassa nel comprensorio del Dolomiti Superski.

Per gli amanti dello snowboard vi sono bellissimi snow-park anche al Passo San Pellegrino che con i suoi impianti all’avanguardia e le piste sempre ben innevate saprà soddisfare sia i principianti che gli sciatori più esperti.

L’albergo offre una serie di servizi per bambini, famiglie, escursionisti, sciatori e dispone di un centro Wellness di 600 mq con piscina coperta e saune.

Il Dolce Casa Family Hotel & Spa è apprezzato dalle famiglie per le tante attenzioni che vengono riservate ai bambini: a disposizione baby club 0 – 2 anni e miniclub il Tinaclub per bimbi  3 – 12 anni per 7 giorni la settimana in orario 9.00 – 22.00 tranne la domenica che ha orario 16.00 – 22.00 per un totale di 80 ore settimanali di assistenza. Tinamerenda tutti i pomeriggi alle ore 16.00. Che si può volere di più?

Lo spazio riservato ai bambini è una grande area di 500 mq dotata di: una piscina grande ideale per nuotare e una zona attigua con giochi d’acqua, scivolo, fungo d’acqua. Entrambe le piscine hanno una piacevole temperatura di 32°-34°.

Oltre a ciò c’è un cinema/teatro dove vedere film, fare la baby dance, la recita settimanale e spettacoli d’intrattenimento, una casetta laboratorio dove i bambini potranno fare i biscotti, dipingere, disegnare. Divertentissimi il grande labirinto con tunnel, scivoli ed il mare di palline. A disposizione degli amanti del movimento un’arena sportiva per giocare a calcio, pallavolo o basket e un fantasioso Castello Medievale per dar sfogo alla fantasia.

Baby kit gratuito: vaschetta per il bagnetto, fasciatoio, lettino da campeggio, seggiolone o alza sedia, tovagliette, stoviglie e posate per la pappa, scaldabiberon, sterilizzatore, luce di cortesia, riduttore per il wc. L’Hotel presta anche particolare attenzione all’alimentazione dei bambini che possono mangiare al ristorante in compagnia degli assistenti. Attigua a questa zona la cucina a libero uso delle mamme che preferiscono preparare personalmente le pappe.

Per i genitori è a disposizione il meraviglioso centro benessere dotato di piscina coperta con idromassaggio e nuoto contro corrente con acqua a 32°, sauna finlandese, bagno di vapore, bagno alle erbe, doccia “meraviglia” con ninfea rivitalizzante e nebbia fredda, panca termo riscaldata, tisaneria e silent room, ovvero accogliente zona relax con lettini ad acqua e caminetto. A pagamento: Bagno di fieno, lettino UVA ad alta pressione con massaggio ed aromaterapia e  nuovissima SPA “Sweet Home”  di oltre 200 mq. con una ricca offerta di massaggi e trattamenti.

Il programma offerto dall’hotel per le famiglie è ampio e variegato: tante le proposte per l’inverno, con il supporto dell’hotel potrete effettuare emozionanti ciaspolate, divertenti gite in slitta e sciate notturne, cene in baita, pattinaggio su ghiaccio. Poi, importantissimo per le famiglie, il Dolce Casa d’inverno  mette a disposizione delle famiglie  per 5 giorni alla settimana  il programma TINA SCUOLA che porterà i bambini sulle belle piste da sci dell’Alpe Lusia. L’hotel inoltre mette a disposizione biciclette sia per gli  adulti che per i bambini.

Questo Hotel è perfetto per le famiglie con bambini e noi lo raccomandiamo particolarmente anche a chi ha bimbi molto piccoli.