Bimboinviaggio.com lancia gli Awards per i migliori hotel per famiglie

Bimboinviaggio.com lancia gli Awards per i migliori hotel per famiglie

prima edizione bimboinviaggio awards 2017

Prima edizione dei riconoscimenti per le migliori strutture a misura di bambino. Cinque le categorie premiate: stravincono alberghi, resort e villaggi italiani.

Si è tenuta ieri 26 Ottobre al Doria Grand Hotel di Milano la prima edizione dei Bimboinviaggio Awards 2017. Bimboinviaggio.com, portale leader nella prenotazione online di hotel per famiglie con oltre 300 strutture affiliate in Italia e nel mondo, ha lanciato gli Awards 2017 con l’intento di valorizzare il settore turistico e gli Hotel che tutti i giorni si impegnano per realizzare i sogni delle famiglie in vacanza con i bambini. Ieri, alla presenza della stampa, sono stati così annunciati e premiati i vincitori dei Bimboinviaggio Awards 2017 a cui è stata consegnata una targa di riconoscimento da Chiara Rosati, ideatrice e fondatrice del portale.
L’Italia si riconferma protagonista dell’ospitalità per famiglie con eccellenze che dominano il panorama internazionale. Da nord a sud, i vincitori dei premi sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

Cinque le categorie premiate: Top Family Destination, Top Family Hotel, Excellent Family Resort, Excellent Family Beach Village e Excellent Family CityHotel.
Quindici gli hotel a misura di bambino premiati: I primi tre classificati della categoria Excellent Family Resort, i primi dieci della categoria Top Family Hotel, il miglior Excellent Family Beach Village e il miglior Excellent Family CityHotel.
Una la destinazione premiata come Top Family Destination da visitare con tutta la famiglia

L’Italia vanta eccellenze assolute nell’ospitalità per famiglie” – commenta Chiara Rosati, fondatrice di Bimboinviaggio.com, che da 11 anni è il punto di riferimento per le famiglie che sono in cerca di un bell’hotel in cui soggiornare – “e siamo perciò orgogliosi di presentare i vincitori di questa prima edizione dei Bimboinviaggio Awards. Ringraziamo i visitatori della nostra piattaforma che con le loro richieste e opinioni hanno premiato queste strutture, a loro volta fonte di ispirazione per i soggiorni di altre famiglie“.

PREMIO BIMBOINVIAGGIO TOP FAMILY DESTINATION

Città del 2017 con maggiori attrattive per famiglie con bambini secondo il team di Bimboinviaggio.com:

premio valencia 2017

  • Valencia
    Dormire con gli squali, indossare il camice bianco e cimentarsi nei primi esperimenti con la scienza, costruire case con le gru giocattolo. Ma anche fare yoga all’aria aperta, perdersi tra specchi e figure dalle strane forme, arrampicarsi come lillipuziani su un Gulliver gigante di 70 metri. Valencia è questo e anche altro.

PREMIO BIMBOINVIAGGIO SPECIALE EXCELLENT FAMILY RESORT

Assegnato dalla direzione Bimboinviaggio.com in funzione dell’ampiezza dei servizi offerti alle famiglie:

  1. Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel 4****s – Ortisei Val Gardena (BZ), Alto Adige
    Possono soggiornare solo famiglie con bambini al seguito. E solo se mamma e papà non fumano. Basterebbe solo questa accortezza per comprendere le attenzioni dell’Hotel. Il divertimento è organizzato per fasce d’età e i piccoli sono sempre assistiti da personale specializzato. In ogni giornata è incluso il massimo tra ricchezza di programma, innovazione e genialità. Un paese delle favole? Sì, un paese delle favole.
  1. Hotel Schneeberg Family Resort & Spa 4**** – Ridanna (BZ), Alto Adige
    C’è perfino un piccolo zoo dove accarezzare e dar da mangiare ad asini, mucche, pony, cani, conigli, gatti, pecore, capre e cavalli è assolutamente permesso. Chiamarle piscine non basta perché il Parco acquatico propone anche scivoli e inarrestabili tunnel a spirale. E poi, l’area wellness con trattamenti e massaggi di benessere, non è solo per mamma e papà, ma anche per i bambini che… se lo meritano.
  1. Resort Valle dell’Erica Thalasso & Spa 5***** – Santa Teresa Gallura (OT), Sardegna
    La vacanza è sul mare tra baie di sabbia bianca e rocce scolpite dal tempo. Per i bambini potrebbe non bastare e allora entra in scena Ericaland, il Paese dei balocchi 2.0. Il must per i bambini? I laboratori per confezionare gioielli e ricordi con materiale trovato in natura, da regalare a mamma e papà al termine del soggiorno. L’avventura del cuore? Quella di notte nell’isola che… c’è!

PREMIO BIMBOINVIAGGIO TOP FAMILY HOTEL

Assegnato agli hotel più richiesti dai clienti Bimboinviaggio.com. Sono quelli che da settembre 2016 ad agosto 2017 hanno ricevuto più richieste dal portale:

  1. Tombolo Talasso Resort 5***** – Marina di Castagneto Carducci (LI), Toscana
    Immersi nella macchia mediterranea, tra pini marittimi e piante di ulivi, di fronte alla Costa degli Etruschi, da otto anni Bandiera Blu d’Europa, propone anche attività equestre per i più piccoli con pony e cavalli a ogni livello con istruttori dedicati. Imperdibile la Talassoterapia per tutta la famiglia.
  1. Carlo Magno Hotel Spa & Resort 4**** – Madonna di Campiglio (TN), Trentino
    Atmosfera calorosa e accogliente tipicamente montana con l’arricchimento dei servizi che solo un prestigioso resort può offrire. Il Baby Orsetto Club promette divertimento ai bambini con il programma Grandi Avventure d’inverno e con il tarzaning, la pesca alla trota e le escursioni tra le marmotte d’estate.
  1. Family Beach Resort il Girasole 3*** – Marotta di Mondolfo (PU), Marche
    Il tempo del dolce far niente o anche del far tutto. Ai piedi delle colline marchigiane, sul mare e disteso su verdi prati all’inglese, è il posto ideale per una vacanza di rinascita fisica e mentale. Purché si riescano a tenere a bada i bambini, alle prese con tonnellate di attività. Ma a quello ci pensa lo staff.
  1. Hotel Marinetta 4**** – Marina di Bibbona (LI), Toscana
    L’obiettivo dei gestori è ambizioso quanto attraente: fare in modo che tutti gli ospiti si sentano a casa propria, qualunque sia la durata della vacanza: per un giorno o per un mese. Come dire, loro si occupano di tutto e ai vacanzieri resta il riposo. Spiaggia, piscina e animazione fanno la felicità dei figli.
  1. Family Hotel Baltic 3*** – Giulianova Lido (TE), Abruzzo
    Un felice matrimonio tra posizione indovinata in riva al mare, pranzi e cene con i sapori locali, escursioni a piedi e in barca, atmosfera di festa. E se i bambini sono i clienti preferiti, un motivo ci sarà. Tra favole, giochi didattici, una pineta, due parchi giochi e una PlayStation hanno pane per i loro denti.
  1. Baby e Familien Wellness Residence Tyrol & Hotel 4**** – Naturno (BZ), Alto Adige
    A differenza di un classico soggiorno in hotel, gli appartamenti aumentano il grado di libertà per andare alla scoperta dell’Alto Adige. La famiglia sceglie il proprio ritmo e l’Hotel si adatta. Ci sono le attività all’aria aperta e l’animazione negli spazi dedicati, ma che dire dell’offerta fitness per bambini?
  1. Gattarella Resort 4**** – Vieste (FG), Puglia
    Una favola? Forse, anzi sì. Un regno magico sospeso nello spazio e nel tempo. Un posto dove cullare i bambini, praticare tutti gli sport, rilassarsi e gustare i prodotti della Foresta Incantata “La Foresta Umbra”. Questo regno lo hanno chiamato Principato di Gattarella. C’è da divertirsi a ogni età.
  1. Hotel Obereggen & Agriturismo Ortnerhof 3*** – Nova Ponente (BZ), Alto Adige
    Atmosfera accogliente, ambiente confortevole e stile informale e amichevole in questo Hotel per famiglie nella Val d’Ega, per una vacanza in montagna dove divertirsi e imparare ad amare la natura. Alla fattoria i bambini prendono confidenza con i cavalli, il pony Jolly, il cane, i gatti, gli asini e i conigli.
  1. Villaggio Vacanze Baia del Silenzio 4**** – Caprioli di Pisciotta (SA), Campania
    Custodito nel verde in uno dei tratti più belli della costa del Parco nazionale del Cilento, la natura si vede e si respira. E poi c’è la mano dell’uomo con il benessere proposto dal team olistico, le attività sportive e gli spettacoli. Lo staff è il valore aggiunto e bambini e ragazzi lo sanno molto bene.
  1. AlpHoliday Dolomiti Wellness & Fun Hotel 4**** – Dimaro (TN), Trentino
    Se il segreto dell’accoglienza si nasconde nei dettagli, allora si comprende l’alto numero di richieste ricevute. I bambini possono scegliere se costruire giochi sonori e burattini con materiale riciclato o preparare spiedini di frutta, il salame dolce, i biscotti, le torte e la pizza per mamma e papà.

PREMIO BIMBOINVIAGGIO SPECIALE EXCELLENT FAMILY CITY HOTEL

Assegnato dalla direzione Bimboinviaggio.com all’hotel di città capace di creare un’offerta di servizi ad hoc per famiglie con bambini

iGV Melia White House premiato 2017

  • Melià White House London 4**** – Londra, Inghilterra
    Basta una passeggiata di 15 minuti per raggiungere Regent Park e Oxford Street. Ma a cinque minuti di distanza, due fermate della metropolitana promettono di portare tutta la famiglia in qualunque angolo di Londra. All’arrivo i bimbi ricevono una letterina di benvenuto, un buon gelato gratuito e uno zainetto.

PREMIO BIMBOINVIAGGIO SPECIALE EXCELLENT FAMILY BEACH VILLAGE

Assegnato dalla direzione Bimboinviaggio.com a un villaggio all inclusive al mare che dispone di un’offerta di servizi ad hoc per famiglie con bambini:

iGV Santa Clara premiato 2017

  • iGV Club Santaclara 4**** – Palau (OT), Sardegna
    Inserito in una baia di fronte alle isole di Spargi e della Maddalena, il ventaglio delle opportunità è sterminato. Come la possibilità per tutta la famiglia dai fare immersioni in collaborazione con un Centro Subacqueo. C’è tutto per i più piccoli, perfino nursery, mini club attrezzati, servizio medico e pediatrico.

Bimboinviaggio.com ringrazia tutti coloro che hanno votato, coloro che hanno partecipato al successo dell’iniziativa e si congratula con tutti i vincitori dandovi appuntamento alla prossima edizione 2018.

La rassegna stampa dell’evento
Clicca qui per vedere tutti gli articoli pubblicati sull’evento Bimboinviaggio Awards 2017