MENU DI NAVIGAZIONE
Ristorazione di qualità con tante attenzioni per i bambini
Vacanze adrenaliniche nei più bei parchi per famiglie - bimboinviaggio.com
Destinazioni mare da sogno per famiglie - bimboinviaggio.com
I migliori hotel a misura di bambino - bimboinviaggio.com
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
Vacanze in Agriturismo con mamma e papà

Nelle dolomiti con il passeggino

dolomiti per famiglie vacanze in montagna bambini

Nelle dolomiti con il passeggino
Trekking con lama e alpaca. Tante emozioni con Bosco Avventura e Alpine Coaster.
Le leggende delle Dolomiti raccontate ai bambini. Tour di re Laurino tra boschi e prati.

Nuova Guest Card gratuita per i bambini fino ai 6 anni.

Sentieri difficili, salite ardue e discese pericolose: spesso le famiglie rinunciano alle vacanze in montagna con i bambini piccoli perché sembra un’impresa impossibile. Il Rosengarten Latemar ha pensato anche a loro, con percorsi adatti anche a carrozzine e passeggini. La montagna diventa così la meta ideale per le vacanze di tutta la famiglia: sentieri preparati su misura per le passeggiate con i bebè, ma anche tante attività curiose per i più grandicelli dalle passeggiate con Re Laurino, alle escursioni con pony, lama e alpaca, alle giornate in riva al lago, ascoltando le leggende di queste meravigliose montagne, diventate Patrimonio Naturale Unesco.

La montagna per i 0-3 anni – Il Rosengarten Latemar è il posto ideale per le famiglie con bambini piccoli. Ovunque ci sono itinerari tranquilli, percorribili con le carrozzine o con il passeggino: percorsi che attraverso prati e strade forestali conducono agli alpeggi, dove c’è tanto spazio per giocare in mezzo alla natura.

Una delle escursioni più belle porta dal lago di Carezza fino al Maso Bewaller. Dura 3 ore, ma è molto semplice, su un dislivello di 30 metri: si prende il sentiero Templ e dal lago si segue la strada forestale fino al maso Bewaller a Obereggen. Un’altra escursione adatta alle carrozzine, che unisce il piacere di una sana passeggiata in mezzo alla natura e la buona cucina è quella che porta alla scoperta delle malghe di Obereggen: 5 km su un dislivello di 450 metri da percorrere in 3 ore passando e magari assaporando le specialità di Malga Epircher Laner, Malga Maierl, Malga Ganischger e Malga Zischg.

Per i bambini un po’ più grandi, a partire dai 6 anni, ogni due mercoledì ,viene organizzata un’escursione di circa 4-5 ore di cammino, con partenza dall’associazione turistica di Nova Levante.

Le leggende raccontate ai bambini – Storie di re e di maghi, di fate e di principesse. Seduti sulle rive del lago di Carezza, dove le montagne si riflettono sulle acque trasparenti, creando un effetto quasi magico, i bambini ascolteranno le leggende di queste montagne incantate. Dal 11 luglio al 4 settembre 2011, ogni lunedì e mercoledì alle ore 14 e ogni venerdì alle 16, potranno conoscere il Rosengarten Latemar in un modo diverso dal solito, ascoltando le leggende, che le hanno rese famose, come quella di Re Laurino e del suo giardino di rose, che spiega in modo curioso il motivo per cui le Dolomiti al tramonto di colorano di rosa. Sempre a Re Laurino è al suo magico mondo è dedicato un tour, in programma ogni due settimane, il giovedì, che porterà i bambini attraverso i boschi e i prati.

Per chi cerca una passeggiata diversa dal solito l’appuntamento è al Prennergut di Nova Levante con il trekking con lama e alpaca. Ogni giovedì e venerdì, dalle 14 alle 15.30, i bambini potranno conoscere questi straordinari e tranquilli animali, imparando ad accudirli, spazzolarli e preparali per la passeggiata: dopo qualche esercizio nel paddock, seguiti dalle guide, faranno una passeggiata di 45 minuti, tra i boschi e i prati, in sella agli animali. L’attività è rivolta a bambini fino a 14 anni e costa 7 euro. E’ necessario prenotarsi entro le 18 del giorno precedente. Il trekking con i lama viene proposto anche a famiglie o adulti su appuntamento.

Il venerdì è dedicato alla scoperta dei masi: i proprietari del Maso Vöstl raccontano ai bambini la storia del maso e li accompagnano a vedere la loro produzione e come si prendono cura degli animali.

Una montagna d’avventura – I più coraggiosi non possono perdersi il Bosco Avventura di Oberreggen: 25 stazioni di abilità, dalla semplice rete al ponte mobile, alla discesa rapida con la carrucola su funi lunghe fino a 90 metri, per mettersi alla prova in totale sicurezza. Emozioni indimenticabili poi si provano con la slittovia Alpine Coaster di Gardonè: più di 900 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di velocissime slitte a due posti. Alpine Coaster è un vero e proprio ottovolante, che scende tra i boschi del Latemar: a oltre 1.650 metri di quota, la slittovia parte per un emozionante percorso a contatto con la natura incontaminata, attraverso i boschi, tra abeti, larici e cirmoli.

Nuova Guest Card Rosengarten Latemar gratuita fino a 6 anni – Dal 4 giugno al 16 ottobre 2011, con la nuova Guestcard Rosengarten-Latemar, la vacanza nelle Dolomiti è all’insegna della mobilità dolce, con molti vantaggi esclusivi: i 9 impianti di risalita sono gratuiti per 3 in 7 giorni, 7 giorni di Mobilcard Alto Adige per bus, treni e funivie pubbliche, riduzioni fino al 100% su offerte di tempo libero come escursioni guidate, scuola e noleggio mountain bike, noleggio e-bikes, equitazione, piscina, tennis, golf, musei e servizio taxi. La guestcard costa 35 euro e con l’acquisto di una guestcard per adulti, per i bambini fino a 6 anni è gratuita, mentre quelli fino a 14 anni pagano 25 euro.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, tel. 0471.610310, www.rosengarten-latemar.it

.:: I nostri Family Hotel Alto Adige
.:: I nostri Family Hotel Trentino