Levico Terme: un mondo di benessere a misura di famiglia

Levico Terme: un mondo di benessere a misura di famiglia

alle-terme-coni-bambini-levico-trentino

Alle terme con i bambini? Certo che si! Nel cuore della Valsugana, in un angolo incontaminato del Trentino Orientale, trascorrere la vacanza in famiglia è un’esperienza indimenticabile: tra salute, divertimento e sport all’aria aperta, per fare il pieno di energia!

Indubbiamente family friendly, Levico Terme è una destinazione perfetta anche per i più piccoli, dove natura, storia e benessere consentono di scoprire, imparare e divertirsi in un’oasi naturale incontaminata, respirando l’aria pura di montagna e, perché no, godendo delle proprietà naturali di un’acqua termale davvero speciale!

Parola chiave: serenità! Lontano dal caos delle grandi località turistiche alpine, dove un clima particolarmente mite consente di vivere emozionanti esperienze all’aria aperta e uno stabilimento termale moderno e attrezzato, da aprile a novembre, può aiutare a ricaricare le energie e difendersi anche da semplici malanni stagionali e fastidiose allergie. Ecco che una vacanza alla scoperta di una terra genuina, fra mille proposte di svago a misura di famiglia, può diventare anche un’occasione per pensare alla salute e al benessere di grandi e piccini!

Terme di Levico

Lo storico Palazzo delle Terme di Levico, situato a pochi passi dal centro della cittadina, ma immerso nel verde, offre infatti alcuni trattamenti indicati anche per i bambini. Sono in particolare le cure inalatorie, perfette per la prevenzione di influenze e raffreddori e utilissime per la cura di infiammazioni legate ad allergie e patologie che interessano le vie respiratorie. Assolutamente indolore e per nulla spiacevole, questo tipo di terapia rappresenta un’ottima soluzione naturale per evitare l’uso di farmaci e ridurre i giorni di assenza da scuola, e si può provare in un reparto pensato appositamente per i bambini, dove un ambiente colorato e la presenza di personale specializzato rendono tutto meno noioso. Mentre, efficaci contro le dermatiti che spesso interessano la pelle dei bambini, i bagni termali si traducono in un piacevole momento da trascorrere in ammollo nell’Acqua Forte, in assoluta tranquillità.

Riservate solo agli adulti, invece, non mancano altre cure tradizionali, come fangoterapia, irrigazioni, bagni o trattamenti complementari, tra cui kinesiterapia, massaggi termali, rilassanti e drenanti; tutti servizi in cui l’Acqua Forte svolge un ruolo curativo, antinfiammatorio, antibatterico e detergente. Utilizzata negli stabilimenti termali di Levico e Vetriolo, quest’acqua termale sgorga nel cuore del Lagorai, a 1600 m di quota: è molto acida alla fonte ed è ricca di ferro, che a contatto con l’aria si ossida conferendole una particolare colorazione rossastra, oltre ad essere carica di minerali, come magnesio, manganese, rame e calcio. Per questo motivo custodisce numerosi effetti benefici sull’organismo ed è ideale per la cura di particolari patologie oltre che per il benessere generale della persona.

E se al benessere termale si vuole abbinare un viaggio dal carattere meravigliosamente green, sono tantissime le opportunità per vivere memorabili avventure in famiglia. Compresa tra il lago e la montagna, questa meta turistica trentina può infatti mettere d’accordo i desideri di tutti. Qui, tra bellezze naturali e tradizione, ogni angolo diventa un paradiso per i bambini, un luogo speciale in cui scoprire, imparare e divertirsi!

Si può trascorrere una giornata al pascolo, tra le mucche e gli animali della fattoria, imparare a fare il formaggio e assaggiare i prodotti tipici del territorio, intraprendere semplici camminate tra pascoli e fitti boschi, nel regno di caprioli, cervi e poiane, e ancora pedalare in compagnia, lungo la piacevole pista ciclabile che collega ogni punto della Valsugana.

Oppure trascorrere una giornata al lago, nelle acque limpidissime premiate con il riconoscimento ambientale della Bandiera Blu d’Europa, tra parchi giochi, escursioni in pedalò e un tuffo in allegria con mamma e papà. Per poi fare rientro in hotel e altre strutture ricettive che sono state pensate proprio per la famiglia e le esigenze dei bambini, con aree dedicate al gioco e deliziosi menù baby, magari situate nei pressi delle Terme, permettendo così di accedervi comodamente. Sono, ad esempio, gli alberghi selezionati dal marchio Levico Holidays che, sinonimo di accoglienza, cortesia e professionalità, garantiscono un soggiorno speciale a 3 e 4 stelle.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO SU LEVICO TERME

10 parole chiave che raccontano una vacanza termale “family friendly” a Levico Terme!

  1. Serenità: in un’oasi di pace, sicura e incontaminata
  2. Salute: che proviene da un’acqua termale speciale
  3. Emozioni: da vivere tra mille occasioni di svago
  4. Scoperta: di ogni angolo del territorio, con la curiosità di un bambino
  5. Gioco: il divertimento è importante, anche alle terme!
  6. Natura: a 360°, dal lago alla montagna
  7. Sport: per tutta la famiglia, i gusti e le età
  8. Tradizioni: di un terra antica, autentica
  9. Avventure: da vivere insieme, fotografando ricordi indimenticabili
  10. Comodità: perché facilmente raggiungibile, a soli 20 km da Trento

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO SU LEVICO TERME

Foto credits: APT Valsugana, Andreas Walter, Angela Ventin, Daniele Mosna, Ronny Kiaulehn