MENU DI NAVIGAZIONE
Altopiano di Brentonico la settimana bianca perfetta per le famiglie

Altopiano di Brentonico: la settimana bianca perfetta per le famiglie

Altopiano di Brentonico settimana bianca perfetta per le famiglie

Per gli amanti della montagna ecco una zona comoda, bella e molto attrezzata per le famiglie: l’altopiano di Brentonico con le sue località più famose quali Polsa, San Valentino e San Giacomo. Qui troverete la neve del Trentino più vicina a casa vostra.  La più vicina ski area del Trentino, a soli 20 km dall’uscita Rovereto Sud dell’A22, vi aspetta!
Per questo Natale l’Altopiano ha in serbo sorprese davvero eccezionali per le famiglie un ricco programma di feste, laboratori e appuntamenti vi farà trascorrere giorni indimenticabili con i vostri figli.
Moderni impianti di risalita servono piste ampie e sicure con innevamento programmato sul 100% dell’area. Chi muove i primi passi sulla neve potrà iniziare su campi scuola attrezzati con maestri di sci qualificati. I più esperti troveranno discese dove mettere alla prova la loro abilità.
Le occasioni per muoversi e fare sport in allegria non mancano davvero!

Novità per i bambini sulla neve

“Happy snow” a San Valentino: parco giochi sulla neve con accesso libero.

“Neveland” a Malga Susine, Polsa: parco giochi con gonfiabili con accesso libero.

“Polsa Primi Passi” a Polsa: facile discesa con simpatica gincana e risalita con tapis roulant. Area attrezzata dedicata ai bambini di 3 anni.

Piste per slittino a Polsa e San Valentino

Le attività e le iniziative più interessanti:

Ciaspolate per chi ama la montagna d’inverno
Fino a marzo cogli al volo l’occasione di indossare le ciaspole e camminare in tutta sicurezza nella neve affidandoti ad esperte guide del territorio e se ami camminare e non vedi l’ora di goderti la magia della neve, le ciaspolate organizzate sul Monte Baldo sono ciò che fa per voi.

Ogni settimana, durante tutta la stagione invernale, escursioni per bambini e adulti con la preziosa guida dei maestri di sci con partenza dalle località di Polsa  e San Valentino, sull’Altopiano di Brentonico.

Escursioni guidate con Equipenatura
Le guide di Equipenatura ti propongono un ricco calendario di escursioni con le ciaspole diurne o serali durante il weekend. I percorsi sono adatti a tutti e si concludono in malga, gustando un ghiotto pranzo o una deliziosa cena.

Per maggiori informazioni sulle ciaspolate clicca qui e scopri tutti i dettagli, i programmi e i prezzi

CLICCA QUI E SCARICA LA BROCHURE PDF SUGLI EVENTI DELL’ALTOPIANO DI BRENTONICO

Il Parco Naturale del Monte Baldo vi accoglie in un ambiente unico, con scorci mozzafiato dal Garda alle Dolomiti di Brenta, potrete affrontare in rilassatezza i percorsi segnalati per le ciaspole sia  in autonomia sia con le guide, sostare nelle accoglienti baite, mangiare nei caratteristici rifugi dove assaggerete le gustose specialità trentine.

Questo comprensorio è particolarmente attento alle famiglie e propone interessanti programmi di avviamento allo sci, la possibilità di fare settimane bianche con i bimbi gratuiti attività di animazione e tanti servizi pensati su misura per le famiglie e per i bimbi in particolare.

GOLOSANEVE
E’ il percorso enogastronomico tra le malghe, alla scoperta dei sapori e delle tradizioni trentine, sui luoghi della Grande Guerra. Un itinerario inedito da farsi con le ciaspole con 4 soste golose nelle malghe e nei rifugi di Polsa sull’Altopiano di Brentonico, nel Parco Naturale del Monte Baldo, per gustare appieno il territorio ed assaporare i prodotti della tradizione trentina. Golosaneve è l’appuntamento imperdibile per buongustai amanti della neve. 10 km con le ciaspole ai piedi, 500 metri di dislivello e 4 soste golose nella malga e nei rifugi del Trentino più vicino a casa tua.
La quota di partecipazione è di € 25 per persona e il percorso può essere effettuato con le ciaspole oppure con gli sci d’alpinismo. Tutte le informazioni dettagliate le trovate cliccando qui sulla pagina di Golosaneve

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI SUGLI EVENTI DELL’ALTOPIANO DI BRENTONICO

di Chiara Rosati
Immagini: www.visitrovereto.it, foto di Carlo Baroni