Skirama Dolomiti Adamello Brenta, attività sulla neve per tutta la famiglia

Skirama Dolomiti Adamello Brenta, attività sulla neve per tutta la famiglia

offerte famiglie vacanze sulla neve

Il comprensorio sciistico Skirama Dolomiti Adamello Brenta sorge in Trentino, al sud delle Alpi, tra le montagne Ortles-Cevedale, Adamello-Presanella e Dolomiti di Brenta, le più alte delle Alpi Centrali e Orientali.

Il comprensorio è facilmente raggiungibile sia in auto (attraverso l’autostrada del Brennero), sia in treno (fermate a Rovereto, Trento o Mezzocorona), sia in aereo (aeroporti di Verona, Bergamo o Milano con i quali è collegato tramite bus navette).

I suoi 380 km di piste comprendono ben 8 stazioni sciistiche, all’interno delle quali si sviluppano 150 impianti di risalita ed è valido un unico skipass: in Val Rendena si trovano Madonna di Campiglio e Pinzolo, in Val di Sole sono situati Folgarida-Marilleva, Pejo e Passo Tonale-Ponte di Legno e poi ci sono Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone.

Particolari sconti sono riservati ai clienti più giovani, infatti i bambini nati dopo il 30.11.2008 accompagnati da un familiare adulto, avranno diritto ad uno skipass gratuito (valido da 1 a 14 giorni) di uguale tipo e durata di quello acquistato dall’accompagnatore pagante, mentre quelli non accompagnati potranno usufruire di uno sconto del 50% sui prezzi “adulti”. Infine i ragazzi nati dopo il 30.11.2008 avranno uno sconto del 30% sui prezzi adulti.  Ulteriori dettagli sono reperibili al link a fondo pagina.

La Val Rendena, trovandosi all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, immerso nella flora e nella fauna, nei laghetti alpini, nelle cascate e nei boschi secolari, è meta ideale per gli appassionati della natura e delle passeggiate rilassanti adatte a tutta la famiglia. A Pinzolo vi sono campetti scuola in cui i più piccoli ricevono particolare attenzione da parte dei maestri delle scuole locali. Anche la Val di Sole è immersa in aree naturali protette, come quella del Parco Nazionale dello Stelvio, ed essendo un luogo fortemente legato alla storia e alla cultura (Grande Guerra), sono presenti diversi musei e itinerari tematici, attività da svolgere per genitori e figli.

La località Dolomiti Paganella fornisce sentieri per camminare immersi nella natura, strutture, eventi e attività adatte a tutte le famiglie.

Anche il Monte Bondone offre svariate opportunità per le famiglie in vacanza, con la sua natura incontaminata e i suoi panorami mozzafiato.

La Ski area dell’Alpe Cimbra è meta spesso scelta dalle famiglie grazie alla qualità delle piste ed attività diverse dallo sci, come slittinovie e animazione. Sono inoltre presenti baby park, campi scuola attrezzati per ospitare i più giovani, Snowparks e Fun Parks.

Nella Valle di Sole, sono situate le due stazioni sciistiche di Folgarida e Marilleva, tra le prime ad offrire servizi di kinderheim e kindergarten, con scuole di scii e aree giochi che si preoccupano delle esigenze e delle necessità dei bambini e dei ragazzi.

Peio, adatta ad una vacanza rilassante e immersa nella natura, rivolge attenzione anche ai bambini offrendo loro parchi giochi in cui potranno svolgere del sano movimento divertendosi.

La Ski area della Paganella è piena di aree riservate ai più piccoli e scuole di sci che forniscono giochi e intrattenimento.

CLICCA QUI E SCOPRI I PREZZI E ALTRE INFORMAZIONI SU SKIRAMA DOLOMITI ADAMELLO BRENTA

Photo credits: Dolomiti Paganella, Tonina