Adamello Ski: un sogno divenuto realtà

Adamello Ski: un sogno divenuto realtà

fun4

Adamello Ski è un comprensorio sciistico che ha da poco raggiunto l’obiettivo di posizionarsi come seconda stazione sciistica della Lombardia, che con oltre 100 Km di piste, è in poco tempo diventato il luogo dove il trinomio sport-divertimento-famiglia sta alla base di tutto.

Adamello Ski ha un territorio variegato che si estende a cavallo tra Lombardia e Trentino Alto Adige, che comprende località come Passo del Tonale – Ghiacciaio Presena e Temù – Ponte di Legno.  Gli investimenti degli ultimi anni hanno reso il comprensorio Adamello Ski la prima realtà in Lombardia per numero di chilometri di piste e una delle prime a livello nazionale.

In particolare, con oltre 100 Km di piste innevate, 3 cabinovie, 19 seggiovie, 7 skilift, risulta infatti in assoluto la seconda ski-area lombarda, posizionandosi alle spalle di Livigno e sbaragliando stazioni storiche come Bormio, l’Aprica, Santa Caterina Valfurva e Madesimo. Tutti luoghi che si trovano vicino al Lago di Iseo, Val Camonica e Val Trompia e regalo un’atmosfera molto particolare.

Il distretto offre la possibilità di sciare da novembre fino ad aprile inoltrato, esaudendo i desideri di tutti: grandi e piccini, dagli amanti degli sci agli appassionati di snowboard, anche per coloro che affrontano i percorsi off-piste. Per i meno esperti delle discipline sciistiche, il comprensorio offre la possibilità di imparare tramite l’ausilio di oltre 100 maestri di scii che impartiscono lezioni sulle maggiori discipline invernali come: snowboard, scii nordico e freeride.

Un comprensorio sciistico “formato famiglia” che dà la possibilità di coniugare il relax dei genitori assieme a quello dei ragazzi e bambini, in particolar modo al Ghiacciaio Presena, dove le famiglie possono pernottare presso la cima più alta delle Alpi italiane e godere di un risveglio ad altissima quota. Di particolare interessa anche il Passo del Tonale dove si trova il Fantaski, un parco giochi sulla neve dove i bambini possono avvicinarsi allo scii in modo graduale ed al contempo divertente, che offre anche servizi di mini club e baby-sitting. Il parco giochi organizza molti eventi e feste per famiglie e bambini, come ad esempio le serate Fun Kids, che consistono in gare sugli scii, truccabimbi, cioccolata calda e frittelle, che sono gli ingredienti per una serata magica per tutta la famiglia.

CLICCA QUI E SCOPRI I PREZZI E ALTRE INFORMAZIONI SU ADAMELLO SKI

Photo credits: Adamello Ski, Foto Due, Mauro Mariotti