Festival invernale per bambini apre la stagione sulla neve dell’Alpe di Siusi

Festival invernale per bambini apre la stagione sulla neve dell’Alpe di Siusi

con i bambini all'Alpe di Siusi

Il 10 dicembre 2016 inizia la stagione sulla neve 2016-2017 all’Alpe di Siusi con il Festival invernale per bambini. Ospiti d’eccezione la Strega Nix e il campione del mondo di sci Peter Fill.

Sulle Dolomiti l’arrivo della neve è sempre una grande emozione, e tra le vette eleganti dello Sciliar e del Catinaccio l’apertura della nuova stagione invernale è una divertente festa per tutta la famiglia.

Festival invernale per bambini all’Alpe di Siusi

Per il secondo anno consecutivo, l’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) apre i suoi moderni impianti da sci con il Festival invernale per bambini con la Strega Nix. L’appuntamento è il 10 dicembre 2016 a Compaccio, presso la stazione a monte della funivia Siusi-Alpe di Siusi, e i bimbi non stanno già nella pelle.

La simpatica strega ha infatti preparato tantissimi giochi ed avventure da condividere sulla neve, un angolo del fai da te, la caccia al tesoro, e sorprese a suon di musica. Inoltre, la Strega Nix dispensa ai piccoli sciatori i consigli utili per imparare a scivolare tra le vette e per migliorare la tecnica, oltre a svelare i trucchi per vivere la neve in totale sicurezza.

Ad inaugurare la nuova stagione sciistica ci sarà anche Peter Fill, vincitore della Coppa del Mondo di Discesa libera 2015/2016. Il fuoriclasse altoatesino incontrerà i suoi piccoli fan e quanti vorranno chiacchierare e scattarsi una foto con lui.

Comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi ideale per le famglie

Per tutti i genitori e i bambini appassionati degli sport invernali si apre, così, una nuova emozionante stagione tra 60 km di piste di discesa, 80 km di tracciati di sci da fondo, 7 piste di slittino, 60 km di sentieri invernali da percorrere a piedi o sulle ciaspole, l’incanto del Laghetto di Fiè ghiacciato e le premiate strutture dell’Alpe di Siusi Snowparkvincitore degli Skipass Awards 2014 e 2015 come Best Park.

La Strega Nix e il suo bagaglio carico di giochi e di divertimento torneranno poi sul più grande altipiano d’Europa il 26 marzo 2017.

Con l’offerta speciale “Dolomiti Super Première”, dal 7 al 24 dicembre 2016, un giorno di vacanza e di skipass è gratis per soggiorni da 4 giorni in su, per chi rimane 8 giorni  in omaggio ce ne sono 2, oltre alla riduzione del 20% su corsi di sci e sul noleggio delle attrezzature.

Per maggiori informazioni sull’Alpe di Siusi www.seiseralm.itwww.seiseralm.it/it/inverno-alto-adige/sci.html

Photo credits: Archivio Bimboinviaggio.com, Alpe di Siusi Marketing – Helmuth Rier