Destinazioni mare da sogno per famiglie - bimboinviaggio.com
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
Ristorazione di qualità con tante attenzioni per i bambini
Horse Country Resort in Sardegna un legame speciale tra bambini e cavalli
Vacanze in Agriturismo con mamma e papà
Vacanze adrenaliniche nei più bei parchi per famiglie - bimboinviaggio.com
I migliori hotel a misura di bambino - bimboinviaggio.com

PortAventura World, apre Ferrari Land

Ferrari Land - Port Aventura

PortAventura World è la destinazione ideale per tutta la famiglia e in ogni periodo dell’anno. Aprile 2017 apre Ferrari Land 60.000 metri quadrati di divertimento allo stato puro in un parco a tema unico.

PortAventura comprende  5  hotel a tema con accesso incluso a PortAventura Park,  ideali per un soggiorno indimenticabile; il Parco divertimenti,  formato da 6 aree tematiche, ogni area un mondo diverso ricco di emozioni per tutti i gusti; il Parco Acquatico, un angolo di paradiso direttamente dai Caraibi e, se non bastasse, Ferrari Land ,unico in Europa, novità assoluta per la stagione 2017.

Ferrari Land è la grande novità: per la prima volta in Europa. 60.000 metri quadrati di divertimento allo stato puro in un parco a tema unico. Si tratta di un’area che coinvolgerà l’intera famiglia ma che piacerà particolarmente ai papà che qui potranno scatenarsi con i loro fogli e trascorrere ore indimenticabili.  Il nuovo Ferrari Land aprirà ufficialmente il 7 aprile 2017. Qui potrete scoprire i simulatori di F1, potrete mettervi alla prova al volante delle monoposto virtuali e provare un pit stop in pieno stile Ferrari, fino alle torri bounce-back alte più di 55 metri. C’è da scommettere che stavolta saranno proprio i papà a trascinare i figli a Ferrari Land! E, perché no, anche a concedersi un week end tra soli “uomini”:  il papà  ed i suoi figli ricorderanno per sempre questa bellissima avventura.

Scopriamo insieme qualche dettaglio in più su questo fantastico parco.

Su una superficie di 105 ettari, PortAventura offre attrazioni per ogni fascia d’età. Il parco è suddiviso in 6 aree aree tematiche definite “mondi”:

Mediterrània: l’area è realizzata con materiali originali che ricreano i tipici paesini mediterranei nei minimi particolari. Tra le attrazioni principali ricordiamo “Furius Baco”, le montagne russe più veloci d’Europa che raggiungono i 135km/h in soli 3 secondi.

Polynesia: le attrazioni principali di Polynèsia sono l’attrazione acquatica “Tutuki Splash”, vagoni che scendono rapidamente dalla cima di un vulcano verso il lago, e “Kontiki”, canoe che viaggiano attorno alle isole polinesiane tra onde da brividi che raggiungono un’inclinazione di 180°.

China: le attrazioni in Cina sono tra le più spettacolari del parco, come le montagne russe “Shambhala” che detengono ben 3 record europei: il roller coaster più alto (76 m), la discesa più lunga (78 m) e il più veloce con 134 km/h. “Dragon Khan” rappresentano invece le montagne russe più famose con le loro otto inversioni.

México: quest’area tematica rispecchia l’ambiente e l’atmosfera della cultura della popolazione Maya. È proprio di fronte alla riproduzione di una piramide Maya che si trova l’attrazione principale dell’area, “Hurakan Condor”, una torre a caduta libera dall’altezza di 86 metri percorsi in soli 33 secondi a 100km/h.

Far West: è l’area più grande del parco che ricrea un’autentica città dell’Old West americano denominata “Penitence”. L’attrazione principale è Stampida, una montagna russa in legno caratterizzata da due percorsi con due treni (rosso e blu) paralleli come a simulare una corsa spericolata. “Tomahawk” è un’altra montagna russa in legno di dimensioni minori e adatta anche ai più piccoli che si incrocia nel percorso principale di Stampida.

SésamoAventura: l’area che mette le ali all’immaginazione, indicata ai bambini a partire da 1 anno, le vere star di SésamoAventura. La contraddistingue l’enorme “Árbol Mágico” dai rami illuminati di notte e dalla terrazza, ricavata nel suo tronco, che offre delle vedute splendide.

Il mondo acquatico: PortAventura Caribe Aquatic Park costituisce un’area a parte, qui tutto è possibile, da una breve “siesta” in spiaggia all’emozione delle discese sui vari scivoli, tra cui anche il più alto del continente. Lo uno scenario ricrea la vegetazione delle isole tropicali, con una piscina per adulti e per bambini con varie zone di attività. La vera “star” qui è lo scivolo a caduta libera più alto d’Europa.

Gli hotel tematici presenti nel parco poi sono davvero unici dovete solo scegliere quale avventura vivere.

Con l’apertura della speciale area dedicata alla Ferrari questo è l’anno giusto per visitare PortAventura: VIVI LA PASSIONE FERRARI non aspettare oltre, vieni a PORTAVENTURA WORLD!

Cliccare qui per scoprire tutto ciò che vi aspetta a Portaventura World: www.portaventuraworld.com/it